Luciana Littizzetto si commuove a Domenica In: la sorpresa inaspettata

Luciana Littizzetto riceve una piacevole sorpresa a Domenica In dopo aver parlato con estrema emozione della storia dei suoi figli.

Domenica In continua a regalare grandi emozioni

Mara Venier, nonostante l’incidente domestico che le ha procurato una frattura al piede, continua a regalare belle sensazioni e momenti intensi con le sue interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione.

Dopo Giovanna Botteri che in una delle precedenti puntate ha confessato le sue paure di mamma, questa volta la Mara Nazionale si rivolge a Luciana Littizzetto facendo passare, anche in questo caso, il personaggio e il ruolo professionale in secondo piano con una “chiacchierata” che fa emergere una “Lucianina” più naturale e meno comica.

Mara Venier – Fonte: Facebook

Il collegamento con Luciana Littizzetto

Dopo aver sottolineato l’importanza del sorriso, nonostante gli imprevisti che possono capitare (come per esempio fratturarsi un piede), Mara Venier lancia il collegamento con colei che per professione,  di sorrisi e di risate ne provoca parecchi: Luciana Littizzetto, in collegamento da Torino, inizia ad elencare le sue “sciagure”, comuni alla padrona di casa. Come sappiamo anche la comica piemontese recentemente ha dovuto affrontare svariate fratture per una caduta in strada, ritrovandosi con gamba e polso ingessato.

Tuttavia a rincuorarla e a darle tutto il sostegno che le serviva, ci hanno pensato i suoi figli, Vanessa e Jordan. E’ qui che la Littizzetto comincia la sua storia, commuovendosi e facendo emozionare molto anche la padrona di casa.

I figli di Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto non ha figli naturali: Vanessa e Jordan sono i suoi figli adottivi, arrivati nella sua vita dopo un faticoso percorso di affido.

“Quello dell’affido è un percorso complicato. Nel mio caso, lui aveva nove anni, lei ne aveva undici. Tutt’oggi alcune ferite non si sono ancora chiuse. È bellissimo, ma bisogna adattarsi, bisogna modularsi, essere resilienti. Tutto questo serve per raggiungere piccoli obiettivi, piccole mete, che insieme danno grandi soddisfazioni.” 

Ha spiegato la Littizzetto, raccontando anche come è nato il suo desiderio di diventare mamma, svelando che c’entra anche Maria De Filippi.

“Una sera ero a casa di Maria De Filippi, che aveva già iniziato l’esperienza dell’affido con Gabriele. Ne ho parlato a lungo con lei, vedevo che era felice. Io, ai tempi, non ero sposata e non potevo adottare. Così ho pensato all’affido. Avevo questa idea di accompagnare un bambino per un pezzo di strada e poi lasciare che tornasse nella sua famiglia naturale.”

Dopo aver fatto domanda di affido e aver scoperto di non dover seguire solo un bambino, ma ben due, diventando di colpo mamma di due fratelli inseparabili, Luciana Littizzetto inizia il suo percorso senza le dovute difficoltà. Le parole della comica fanno commuovere la Venier:

“Tu vuoi fare la mamma più mamma che puoi, ma ti sembra di non riuscire. Tutti ti danno consigli, io non capivo più niente. Quando si diventa una mamma naturale, le cose si imparano poco a poco. Io alle volte mi sentivo persa. Poi tutto è andato bene. E infine, Vanessa e Jordan hanno deciso di non tornare dalla famiglia naturale, le cose sono andate in modo difficile per loro, ma mentirei se non dicessi che per me è una fortuna.”

LEGGI ANCHE ——–> Luciana Littizzetto, ultimo doloroso saluto dopo la scomparsa: “Grazie di tutto”

LEGGI ANCHE ——–>Mara Venier immobilizzata a letto: “Ho fatto una Tac e…”

La sorpresa di Mara Venier

La Littizzetto a questo punto ringrazia la sua più cara amica Maria De Filippi, ignorando la sorpresa di Mara, che si sarebbe rivelata da lì a poco: un video messaggio della moglie di Maurizio Costanzo, che dice:

“Luciana, volevo dirti che sei speciale, generosa, onesta. Che sei una brava madre, che ti voglio bene, che sei un po’ balenga, ma solo un po’. E volevo dare un bacio speciale a Mara, non la vedo da tanto e so che si è fatta male. In bocca a lupo a entrambe!” 

Impostazioni privacy