Luciana Littizzetto, ultimo doloroso saluto dopo la scomparsa: “Grazie di tutto”

Ha voluto omaggiare anche lei, la spumeggiante e carismatica Luciana Littizzetto, il mitico Christo, il creatore del Floating Piers. Un’esperienza che lei ha vissuto direttamente sul Lago D’Iseo nel 2016. 

 

Luciana Litizzetto, una donna dal cuore grande

E’ una donna simpatica, frizzante ed esuberante, Luciana Littizzetto. Non solo conduttrice televisiva ma anche opinionista brillante e sagace scrittrice, con all’attivo numerosissime pubblicazioni di tutto rispetto. Ma è anche una mamma affettuosa e accorta, oltre che una donna, sotto sotto sensibile, e dal cuore grande. Attivissima sul Sociale, per lo più nel lungo e assai estenuante periodo del lockdown, oltre ad apparire in collegamento da casa sua a Che Tempo Che Fa, condotto dall’amico dei sempre Fabio Fazio, è apparsa anche in qualità di squisita ospite in altre svariate trasmissioni, per parlare proprio dei suoi progetti no profit. Una su tutte La Vita In Diretta. Immancabili poi le sue chiacchierate su Canale 5 al serale di Amici di Maria De Filippi. E ora è una sua bella dedica Social a un caro amico, recentemente  scomparso, che ha particolarmente intenerito i cuori dei suoi numerosissimi fan.

Photo by – Instagram

Un sentito messaggio a un amico scomparso

“Ti avevo ascoltato raccontare il tuo lavoro a Torino, tantissimi anni fa, insieme a tua moglie Jeanne-Claude e mi avevi rapito con la potenza della tua immaginazione. E poi ti ho incontrato di nuovo sul lago d’Iseo in una giornata pazzesca e sublime. Grazie di tutto. Impacchetta le nuvole se puoi. ❤️ #christo“, questo l’accorato messaggio Social, pubblicato sul suo aggiornatissimo profilo ufficiale Instagram, che ha voluto rivolgere al compianto Christo. Un artista straordinario, apprezzatissimo in tutto il mondo. Tra l’altro Luciana ha vissuto direttamente l’esperienza di questo straordinario viaggio sulle acque, nel 2016 sul Lago D’Iseo, che lei ha visitato con grandissima attenzione e viva emozione. Tant’è che sul suo blog ufficiale al tempo aveva definito tale esperienza come fantastica, oltre che etichettare come una meraviglia il Lago e il paese d’Iseo.

Photo by – Daniele Venturelli/Getty Images

Leggi Anche -> Coronavirus, Luciana Littizzetto scrive una lettera ai “cretini che girano per strada”: il testo

Leggi Anche -> “Fuori dalla Rai, non fa ridere”: petizione contro Luciana Littizzetto

Una donna molto attiva anche nel Sociale

Per quanto concerne l’esperienza, lei, nei commenti pubblici legati al suddetto post ha aggiunto che “Ne è valsa la pena andare e che sia stata un’esperienza incredibile!”. Ovviamente non solo il post pubblicato sul suo blog ufficiale quattro anni fa ma anche e soprattutto il saluto all’artista e amico Christo, che lei tra l’altro aveva già avuto modo di incontrare già qualche anno prima come la stessa ha dichiarato nella didascalia del post Instagram, ha reso ancora più manifesto non solo l’immenso amore di Luciana per l’arte, la bellezza e la natura, ma anche la sua straordinaria umanità. Un’umanità che mette in chiara luce non solo sui Social ma anche e, soprattutto, nel suo impegno costante nel Sociale, davvero ragguardevole.

Impostazioni privacy