Stasera in tv | 9 giugno | The mask 2, il nuovo tipo spumeggiante in città

Martedì 9 giugno alle ore 21.20 su Italia Due andrà in onda la commedia fantasy The Mask 2 con Jamie Kennedy.

Il 9 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Italia Due il film The mask 2 diretto da Lawrence Guterman con Jamie Kennedy, Alan Cumming, Ryan Falconer, Bob Hoskins, Traylor Howard, Ben Stein, Peter Flett, Kal Penn, Magda Szubanski, Victoria Thaine, Peter Callan, Craig Walker, Jerry Minor, Ryan Johnson, Rebecca Massey, Gabriel Botha, Galen Botha, Steven Wright, Damon Herriman, Jeanette Cronin, Liam Falconer e Smiljevic Igor.

The mask 2 | la trama del film

Se avete in mente il film con Jim Carrey toglietelo dalla testa. Nonostante porti lo stesso nome con un ‘due’ vicino e ci sia la maschera che trasforma il protagonista in un tipo spumeggiante dalla faccia verde, è tutta un’altra storia.

Il disegnatore di fumetti, Tim Avery è il padre di un bambino davvero speciale. Questo aggettivo calza a pennello perché il motivo della sua particolarità è rintracciabile in una maschera a dir poco particolare. Quando il piccolo è entrato in contatto con essa, la vita di tutti e due è letteralmente cambiata.

Chiamata come la misteriosa maschera di Loki, trai suoi poteri, c’è quello di trasformarsi in un alter-ego, con straordinarie capacità psico motorie, che lo fanno assomigliare a un personaggio dei fumetti. Ovviamente, il suo legittimo proprietario Loki, non può continuare a vivere senza il suo prezioso oggetto e per questo motivo farà di tutto per tornare in possesso della maschera.

Leggi anche: Jim Carrey svela le sue condizioni per un sequel di The Mask

The mask 2 | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 maggio 2020

The mask 2 | alcune curiosità sul film

Non ci sono molte curiosità intorno a questo film. Sicuramente chi ha amato follemente il primo, resterà non particolarmente entusiasta di questo. A confermarlo anche la critica che all’epoca non ebbe parole molto felici per questo film. Il confronto con Jim Carrey è stato inevitabile e ovviamente il vincitore sappiamo tutti chi è.

Perché vederlo: Simpatico, piacevole per trascorrere una serata davanti la tv.

Impostazioni privacy