Jim Carrey svela le sue condizioni per un sequel di The Mask

Jim Carrey è attualmente impegnato con le interviste per la promozione di Sonic – Il Film, di imminente uscita anche in Italia, dove arriverà in sala dal prossimo 13 febbraio.

In una intervista ai giornalisti di Comicbook, l’attore statunitense ha risposto ad una domanda che migliaia di fan volevano porgli: “Jim, parteciperesti ad un sequel di The Mask?”. La risposta è stata sorprendente.

Jim Carrey possibilista sul seguito di The Mask

Jim Carrey, alla domanda posta dal giornalista, ha risposto: “Solitamente non penso in termini di sequel e cose del genere, voglio dire, questo film, Sonic, va bene perché non abbiamo ancora fatto evolvere in maniera completa il personaggio di Robotnik. Per quel che riguarda The Mask molto dipenderebbe dal regista. Dipende tutto dal regista. Non lo farei tanto per fare. Ma lo farei se venisse coinvolto un regista davvero folle e visionario”.

Un’apertura che certamente fa sognare i tantissimi appassionati che ancora oggi si rivedono regolarmente il film del 1994 per la regia di Chuck Russell.

Leggi anche: Buon compleanno Jim Carrey | i prossimi film e le serie tv

The Mask, il successo del 1994

The Mask – Da zero a mito era un libero adattamento delle storie a fumetti con protagonista l’omonimo personaggio ideato nel 1989 da John Arcudi e Doug Mahnke. Costato 23 milioni di dollari, divenne un incredibile successo al botteghino, incassando oltre 351 milioni al box office. Nel 2005 venne rilasciato un seguito con produzione statunitense e tedesca (senza Jim Carrey) che si rivelò uno dei flop più disastrosi della storia del cinema.

Jim Carrey torna al cinema Sonic – Il Film

Il 13 febbraio Jim Carrey tornerà al cinema in Italia nel film dedicato al personaggio dei videogiochi Sonic, nel quale interpreterà la storica nemesi del riccio blu creato da Sega, ovvero il Dottor Ivo Robotnik. Il film sarà diretto dal giovane Jeff Fowler, al suo debutto alla regia di un lungometraggio dopo essere stato nominato per l’Oscar per il miglior cortometraggio animato come sceneggiatore e regista di Gopher Broke. Nel film, oltre a Jim Carrey, figurerà anche James Marsden.

Impostazioni privacy