Un medico in famiglia, vi ricordate di Torello? Eccolo oggi a 67 anni

Noto per aver ricoperto il ruolo di Torello in Un medico in famiglia, che fine ha fatto Francesco Salvi?

Torello – Fonte: Facebook

Torello in un medico in famiglia

Francesco Salvi ha vestito i panni di Augusto Torello, meglio conosciuto come Torello, in Un medico in famiglia. Nella nota serie è stato il grande amore di Cettina dopo Giacinto e soprattutto artefice di alcune scene particolarmente esilaranti. Di professione becchino, lui perde fin da subito la testa per Cettina, mentre lei all’inizio è un po’ diffidente per via soprattutto della precedente delusione d’amore. Alla fine i due diventano marito e moglie e dalla loro storia nasce il piccolo Eros. Torello, però, esce di scena nella sesta stagione, con la storia tra i due che sembra essere finita per sempre. Ma che cosa fa oggi Francesco Salvi?

Cettina e Torello – Fonte: Facebook

Francesco Salvi oggi

Dopo Un medico in famiglia Francesco Salvi ha preso part alla terza edizione del reality La Fattoria, e nel 2006 ha ricoperto il ruolo di maestro di comicità della cantante Syria nel corso dello show televisivo Comedy Club. Da sempre appassionato di musica, Francesco Salvi ha vinto 5 volte il Disco di platino e 7 volte il Disco d’oro.

Nel 1989 è arrivato settimo al Festival di Sanremo e partecipato alla nota kermesse canora altre due volte. Nel 2005 ha scritto il testo italiano della canzone Kosa, vincitrice dello Zecchino d’Argento come migliore canzone straniera. Nell’agosto del 2009, invece, è uscito il suo ultimo singolo dal titolo Abbandonato. Salvi ha inoltre preso parte ad Un passo dal Cielo 3 e alla fiction Rai La dama velata.

LEGGI ANCHE –> Ricordate Annuccia di Un medico in famiglia? Ecco come è diventata

LEGGI ANCHE –> Un “Medico in famiglia”, che fine ha fatto Maria? Eccola oggi [FOTO]

Anche pittore, nel corso di un’intervista rilasciata a Off qualche tempo fa, Salvi ha dichiarato: “Sono sempre stato multitasking appunto, ho sempre fatto tante cose e ho cominciato tra l’altro proprio come pittore. Durante il liceo ho fatto la scuola d’arte, mi sono iscritto a dei corsi e sono entrato nel giro delle mostre e delle esposizioni d’avanguardia. Ho continuato per un po’ a dipingere e poi però ho lasciato per fare altre cose, non ho voluto sovrapporre i quadri con la comicità che in quel momento era ciò che di più volevo inseguire”.

Francesco Salvi – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy