Ricordate Annuccia di Un medico in famiglia? Eccola oggi, bellissima

L’attrice, famosa per aver interpretato il tenero ruolo della nipotina di Nonno Libero, oggi ha 25 anni. Studia Lingue a Roma e continua con la recitazione. 

La famiglia Martini, lo specchio di un paese

Eleonora Cadeddu è stata per molti anni la bimba più famosa d’Italia. La ricordiamo tutti protagonista di una delle fiction più longeve e storiche della Rai. Una carriera legata unicamente al ruolo di Annuccia Martini, la nipote buffa e dolce di Lino Banfi, alias Nonno Libero.

Leggi anche -> Ex corteggiatore di Uomini e Donne positivo al Coronavirus | Paura in quarantena | Video

Leggi anche -> Barbara D’Urso si arrabbia in diretta | Ira funesta per la conduttrice

La fiction è andata in onda dal lontano 1998 fino all’ultima stagione, datata 2016. Oggi Eleonora ha 25 anni, studia Lingue all’università e si racconta sui social come tutti i suoi coetanei.

https://www.instagram.com/p/B8R4oh7C2Xv/?utm_source=ig_web_copy_link

Non ha mai smesso di recitare anche se preferisce il teatro alla televisione. Continua a formarsi e insegna teatro ai bambini. In una recente intervista ha inoltre dichiarato che, se la Rai dovesse decidere di rimettere in moto la Famiglia Martini lei tornerebbe di corsa. Proprio non molto tempo fa aveva dichiarato: Mi fa tenerezza la bimba che sono stata, a volte guardo tutto con distacco poi però penso ancora a quanto sia stato bello partecipare a questa fiction.

Leggi anche -> Caterina Balivo rompe la quarantena | Conduttrice scappa di casa | Video

Leggi anche -> Marica Pellegrini le basi per l’educazione dei figli | Il modello Fantozzi

Annuccia e Ciccio fratelli nella fiction e nella vita reale 

https://www.instagram.com/p/B9fJEZQpwR9/?utm_source=ig_web_copy_link

Di quel meraviglioso spaccato televisivo italiano, che tanto ben rappresentava le famiglie italiane, i bambini erano i veri protagonisti del prodotto. Della fiction faceva parte Michael Cadeddu, che nella serie interpretava il ruolo di Ciccio Martini fratello di Annuccia. In pochi sanno che nella vita reale loro erano veramente fratelli. Ciccio Martini, era il burlone, sempre dalla battuta pronta. Oggi è un uomo e vive in Germania. La sorella ha così raccontato del fratello:  Ha lasciato la tv per dedicarsi all’equitazione. Abita in Germania, fa il fantino. Lui a un certo punto ha lasciato, ha capito che non era la sua strada. È diventato papà. Particolare la genesi che ha portato i fratelli a recitare nella fiction più vista della recente storia televisiva del nostro paese. Eleonora Cadeddu ha così spiegato: Abitavamo a Milano e mia madre faceva un lavoretto part-time: l’hanno chiamata per far fare un provino a mio fratello. Io avevo due anni e mi ha portata con sé: fuori dal provino, le hanno detto che ero proprio quello che cercavano.

Vai alla Home Spettacolo di MeteoWeek -> Clicca Qui

 Eleonora conserva vero amore nei confronti di Lino Banfi, che non ha mai visto come un collega ma come il suo vero nonno. Proprio l’attore pugliese, recentemente, ha compiuto 80 anni e tra i primi invitati c’era proprio la sua “nipotina Annuccia”.

Impostazioni privacy