Uomo di 47 anni muore in un incendio: aveva appiccato il fuoco in casa

Un uomo di 47 anni è morto in un incendio a Civitella del Tronto, in provincia di Teramo. Aveva appiccato il fuoco in casa. Al momento la moglie e i 4 figli si trovano in ospedale.

incendio

Ha perso la vita un uomo di 47 anni a Civitella del Tronto, in provincia di Teramo. L’uomo aveva appiccato un incendio nella sua abitazione, nella quale conviveva con la moglie e i quattro figli, due dei quali minorenni. L’allarme è stato lanciato proprio da uno dei ragazzi. I soccorsi non sono comunque riusciti ad arrivare in tempo: il corpo dell’uomo è stato ritrovato senza vita, riverso sull’uscio. La moglie e i figli sono invece stati trasportati in ospedale a causa delle esalazioni respirate durante l’incendio. Sul posto, il 118, i vigili del fuoco, i carabinieri delle stazioni di Tortoreto e Civitella del Tronto, unitamente ai carabinieri di Alba Adriatica. Insieme, le forze dell’ordine cercano di effettuare i dovuti accertamenti e di comprendere come abbia preso il via l’incendio. Intanto è stata disposta l’autopsia sul corpo dell’uomo dal pm di turno, il sostituto Francesca Zani.

LEGGI ANCHE -> Migranti: intercettato veliero con 59 pachistani a bordo

LEGGI ANCHE -> Rivolta di detenuti a Santa Maria Capua Vetere: aggrediti gli agenti

Nel frattempo sembrano emergere le prime ricostruzioni dei carabinieri sull’ambiente famigliare antecedente all’incidente: in base a quanto riportato, in casa la tensione sarebbe stata alta ormai da tempo. L’uomo si trovava spesso al centro di atti di violenza, che a volte erano sfociati in minacce di morte nei confronti della moglie. Poi il gesto estremo: ieri sera, una volta rientrato in casa, avrebbe cosparso di liquido infiammabile il divano. Probabilmente si trattava di benzina. Lo scopo era chiaro: uccidere tutta la famiglia. Un progetto sfumato grazie all’intervento del figlio di 20 anni, che sarebbe riuscito a portare in salvo madre e fratelli più piccoli. Poi il ragazzo avrebbe tentato di salvare anche il padre, rientrando in casa. Ma l’uomo era ormai senza vita. Una volta arrivati, i soccorritori hanno trovato il corpo del marito riversato sull’uscio. Di fianco, a poca distanza, la moglie con difficoltà respiratorie. Ora tutti i sopravvissuti all’incidente si trovano ricoverati in ospedale, mentre l’abitazione è stata dichiarata inagibile. Emergono anche i primi rilievi, secondo i quali l’uomo sarebbe morto per asfissia. Ma la causa ufficiale della morte sarà decretata solo con gli esiti dell’autopsia.

Impostazioni privacy