Vite a Limite, Amber pesava 230 kg, oggi è così: uno schianto FOTO

Vite al Limite è il programma – in onda, in Italia, su Real Time – in cui alcune persone affette da gravi forme di obesità si affidano alle cure del Dt. Now per migliorare non solo la propria estetica, ma anche la propria salute, per poter tornare ad avere una vita normale, senza le barriere architettoniche date dalla malattia.

Vite al Limite

Tra le tante storie che sono state raccontate dal programma giunto all’ottava stagione c’è anche quella di Amber, una donna che era arrivata a pesare oltre 230 chili in età molto giovane: aveva ventitré anni quando aveva raggiunto il peso limite e aveva deciso di affidarsi alle cure del medico dello show.

Un percorso di determinazione e forza di volontà

Per Amber il peso è sempre stato un problema, un ostacolo che ha determinato e influenzato la vita sin dall’infanzia. A sedici anni, ad esempio, aveva già una conformazione fisica e un peso che la costringevano a muoversi solo con la sedia a rotelle, con la conseguenza che non poteva avere una vita simile a quella delle sue coetanee, trovandosi spesso ad affrontare anche un profondo senso di solitudine e, soprattutto, ansia.

Ecco perché poi poco più che ventenne ha scelto di entrare nel programma di Vite Al Limite: sin da subito la ragazza ha dimostrato una forte determinazione e un senso di abnegazione che hanno convinto molto velocemente il medico a dare il suo permesso per il bypass gastrico, che è l’obiettivo delle persone che si rivolgono allo show. Amber si è dunque operata, potendo poi vedere molto velocemente i risultati del suo impegno.

Com’è Amber oggi, dopo la perdita di peso a Vite Al Limite

A differenza di quanto si possa credere, l’intervento chirurgico è solo il primo passo di un percorso volto alla salute fisica. E Amber lo ha dimostrato: dopo aver cominciato a perdere peso grazie all’operazione, si è impegnata molto a proseguire uno stile di vita sano, che comprende non solo l’attenzione all’alimentazione, ma anche l’attività fisica. Questo le ha permesso di essere una ragazza che appare decisamente in salute, come si può vedere dal suo account instagram.

Vite al Limite

LEGGI ANCHE —-> Vite Al limite, paziente rischia la vita, ecco quello che è successo

LEGGI ANCHE —-> Vite al limite, ecco com’è oggi Olivia Cruz, la donna di 264 Kg

Oggi Amber sta bene ed è diventata una vera e propria motivatrice per coloro che stanno affrontando un percorso simile al suo.

 

Impostazioni privacy