Rifugiati: “Sulle tracce di Bemnet”, una serata di musiche e parole

Sabato 20 giugno alle ore 20.00 il Centro Astalli organizza in collaborazione con Rai Radio 3 una serata all’insegna della musica dedicata ai rifugiati.

rifugiati - meteoweek.com

Una bella iniziativa che vede come protagonista il Centro Astalli in collaborazione con Rai Radio 3. “Sono milioni le donne e gli uomini, spesso troppo giovani, che cercano un approdo sicuro lontano da guerre, violenze e carestie. Celebrare la giornata del rifugiato significa celebrare la loro dignità, il coraggio, la capacità di sperare, la loro ricerca incessante di pace e giustizia”, sottolinea il Centro Astalli, parlando dell’iniziativa. L’evento vedrà il susseguirsi di tantissimi brani e artisti che lasceranno il pubblico senza parole.

Una bella occasione per fare luce su una questione importante che interessa i tanti Paesi del Sud del mondo.  “Sulle tracce di Bemnet” è un monologo di Davide Enia. La parte musicale è affidata a Ambrogio Sparagna, Sara Jane Ceccarelli, Lavinia Mancusi, Djelem do Mar, Lorenzo Monguzzi, Beatrice Campisi, Chris Obehi. Durante la serata ci saranno i messaggi indirizzati ai rifugiati da parte di Simonetta Agnello Hornby, Alessandro Baricco e Ascanio Celestini. Ad aprire le danze, le voci di Anna Foglietta e Valerio Mastandrea. Una serata piena di artisti organizzata dal Centro Astalli che ha come obiettivo primario quello di contribuire a promuovere una cultura dell’accoglienza e della solidarietà.

Impostazioni privacy