The Chain | il film diretto da Edgar Wright tratto dal romanzo di McKinty

Il film The Chain diretto da Edgar Wright sarà tratto dall’omonimo best seller scritto da Adrian McKinty.

Curioso che mentre il pubblico sta ancora aspettando con ansia che esca il prossimo horror psicologico diretto da Edgar Wright, intanto il regista è pronto per dirigere un nuovo film. Il progetto sarà un adattamento del bestseller The Chain scritto da Adrian McKinty nel 2019 secondo quanto riportato da Deadline.

La sinossi di The Chain

La sceneggiatura del film scritta da Jane Goldman, racconta la storia di Rachel, una mamma che viene a sapere che sua figlia di 11 anni è stata rapita. La donna di rimando, per salvare la piccola, sarò costretta a rapire una bambina dai genitori creando un vortice senza fine di dolore. Se né Rachel né i genitori della bambina che rapisce, faranno il loro compito, la figlia di Rachel verrà uccisa, facendo parte di The Chain, un programma di sequestro e di lettere terrificanti e dannose che trasforma i genitori da vittime a criminali.

Leggi anche:Edgar Wright spiega come far rivivere la magia del grande schermo al pubblico

Photo by Getty Images

Leggi anche: Last Night in Soho | Nuova data di uscita per il film di Edgar Wright

Alcune curiosità sul film The Chain

Il progetto era stato originariamente assegnato alla Paramount Pictures prima della pubblicazione del romanzo lo scorso luglio, ma l’accordo tra lo studio e la casa editrice LittleBrown / Mulholland non è mai andato avanti, lasciando che i diritti aperti venissero acquistati dalla Universal per un accordo a sette cifre.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il film è prodotto da Eric Fellner e Tim Bevan di Working Title insieme a Wright e al partner di produzione Nira Park attraverso il loro banner di recente formazione Complete Fiction e Shane Salerno della The Story Factory. Il romanzo è stato pubblicato in 41 paesi ed è diventato un bestseller in 20 di essi e la casa editrice – dato il successo – ancora non è propensa a realizzare un’edizione tascabile.

Impostazioni privacy