“Chiediamo danni al Governo”: la petizione popolare di Flavio Briatore

Il noto imprenditore Flavio Briatore ha annunciato la volontà di lanciare una petizione per chiedere i danni al governo.

Flavio Briatore – Foto fornita da GLYN KIRK/AFP / Credits: Getty Images

Briatore sugli Stati Generali

Nel corso di questi mesi Flavio Briatore ha spesso manifestato la propria perplessità nei confronti dell’operato del governo nell’affrontare l’emergenza coronavirus. Nel corso di una recente intervista a La Verità, inoltre, ha ironicamente commentato gli Stati Generali affermando: “Con tutti i problemi che abbiamo, hanno messo su il Grande fratello a Villa Pamphilj. Una specie di festival di Sanremo, con Conte nei panni di Amadeus, mentre la parte comica è stata affidata ai ministri. A cosa è servito?”.

Per poi aggiungere: “Chiudersi come topi in una villa, senza neanche i giornalisti? Proprio loro, quelli della trasparenza, che volevano aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno”. Ma non solo, secondo l’imprenditore a questo governo “non gliene frega niente degli italiani. Il loro obiettivo non è fare funzionare l’economia, ma rimanere al potere: anche a costo di far cadere il Paese a picco“. Ha poi aggiunto: “La verità è che il coronavirus è l’assicurazione sulla vita di questo governo, perché quando la gente ha paura non reagisce”.

Flavio Briatore – Foto fornita da Lars Baron/ Credits: Getty Images

Le dichiarazioni dell’imprenditore

Sempre nel corso della stessa intervista Briatore ha parlato del bonus vacanze e in tal senso ha affermato: “Offrirò un bonus vacanza a tutto il governo: preferisco pagarli per non fare nulla, perché questi come si muovono fanno danni. Adesso dicono: ‘Ripartiamo dal green’ In effetti, grazie a loro, gli italiani sono al verde”.

Ecco quindi l’affondo: “Proporrò una petizione popolare: bisognerà chiedere i danni a chi ci governa per aver distrutto il Paese“. Secondo Briatore infatti: “Non si rendono conto del disastro. In autunno la gente avrà fame, ci saranno due milioni di disoccupati. È chiaro che ci hanno raccontato palle per settimane: è appurato ormai che soldi non ne arriveranno. Hanno lavato la testa agli italiani, ma per il resto solo elemosine”.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, Briatore contro il decreto: “Ho licenziato più di mille persone”

LEGGI ANCHE –> Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci di nuovo insieme: il ritorno della coppia

Per poi concludere: “Siamo governati da persone tutta teoria e niente pratica, senza nessuna capacità. I peggiori ministri che abbiamo mai avuto”.

Flavio Briatore – Foto fornita da Pietro D’Aprano/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy