Schianto pauroso contro l’impianto di carburante: il motore dell’auto salta via

Lo schianto è avvenuto a Sarego, in provincia di Vicenza. Il conducente dell’auto è rimasto clamorosamente illeso. Sul posto si sono recati subito i vigili del fuoco che hanno sedato l’esplosione.

schianto sarego motore auto

Una dinamica rocambolesca che ha rischiato di portare delle conseguenze a dir poco gravi. Ma alla fine, al di là dei danni strutturali alle macchine, per fortuna non si sono registrate conseguenze per le persone nelle circostanze. Lo schianto, a dir poco terribile, è avvenuto nel territorio di Sarego, un piccolo comune in provincia di Vicenza. Qui il conducente di una macchina, per circostanze ancora tutte da scoprire, ha visto finire la vettura che stava guidando contro un impianto di carburante. L’incidente, le cui dinamiche sono ancora oscure, per fortuna non è avvenuto tra le vie della cittadina.

Lo schianto si è infatti verificato lungo la strada provinciale 500, proprio all’altezza di Sarego. Si tratta di un episodio che ha letteralmente svegliato la zona circostante, visto che in base alle prime ricostruzioni è avvenuto intorno alle 7 del mattino di oggi. L’auto, una Ford Fiesta, ha visto finire la propria corsa contro i tubi di sfiato dell’impianto, che non si trovava sulla strada ma è stato raggiunto dopo una deviazione rispetto al percorso tradizionale. Lo schianto, come ci si può aspettare, è stato molto forte, ma i problemi sono avvenuti poco dopo.

Pompieri in azione sul luogo dell’incidente – meteoweek.com

Il motore della vettura si è infatti staccato a causa del forte impatto con l’impianto di carburante. Un vero e proprio del telaio, quello effettuato dal propulsore della Ford. E proprio questo particolare, che sul momento può sembrare pauroso, potrebbe aver salvato la vita al conducente della macchina. Anche perchè non si è verificata alcuna esplosione, in maniera a dir poco incredibile. E come abbiamo detto, l’uomo alla guida della Ford Fiesta è risultato illeso, senza il men che minimo danno fisico riportato dopo uno schianto che poteva avere delle conseguenze ben peggiori.

Leggi anche -> Cristian Pizzolitto e la sua Harley: un volo di 50 metri e poi la morte

Leggi anche -> Maturità, estrae la pistola durante l’esame e minaccia la commissione

Dopo lo scontro tra la vettura e l’impianto di carburante, sono arrivati i vigili del fuoco dalla stagione di Lonigo. Per prima cosa, i pompieri hanno effettuato la messa in sicurezza dell’area che circonda il punto dell’incidente. Dopodichè è arrivato il carro attrezzi che ha rimosso quel che restava della Ford Fiesta e i suoi pezzi, compreso il motore schizzato via dal cofano. I carabinieri, nel frattempo, hanno fatto deviare il traffico prima di effettuare tutti i rilievi del caso. Circa dopo un’ora e mezza dall’arrivo delle forze dell’ordine, tutto è tornato alla normalità, anche se la paura è stata davvero grande.

Impostazioni privacy