Stasera in tv | 23 giugno | Era mio padre, il gangstar movie con Tom Hanks

Martedì 23 giugno alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico Era mio padre con Tom Hanks.

Il 23 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film Era mio padre diretto da Sam Mendes con Tom Hanks, Paul Newman, Daniel Craig, Tyler Hoechlin, Jude Law, Stanley Tucci, Jennifer Jason Leigh, Kevin Chamberlain, Dylan Baker, Ciarán Hinds, Liam Aiken, Duane Sharp, Martin Murphy, James Currie, Gene Janson e Jillian Palmer.

Era mio padre | la trama del film

Michael “Mike” Sullivan, gangster per il malavitoso irlandese John Rooney, l’uomo conduce un’esistenza apparentemente normale con la moglie Annie e i figli Peter e Michael Jr. Essendo il prediletto di Rooney, Mike è incaricato di accompagnare il figlio del mafioso, Connor Rooney (Daniel Craig), all’incontro con Finn McGovern, per discutere della sparizione sospetta di ingenti somme di denaro.

Mike prega Rooney di aiutarlo ma, nonostante l’affetto che nutre nei suoi confronti, il boss è obbligato a proteggere la sua famiglia. Giunto a casa, Mike scopre che Annie e Sullivan sono stati uccisi, mentre Michael si è miracolosamente salvato.

Mentre l’uomo si reca a Chicago per ottenere la protezione del boss italo-americano Frank Nitti, Connor assolda lo psicopatico killer Maguire, che si mette sulle tracce del fuggitivo. Nitti è costretto a rispettare i patti con Rooney e Mike si trova senza alleati. L’uomo inizia ad indagare sulla sparizione dei soldi e scopre chi si cela dietro agli scellerati furti…

Leggi anche: Bios | il film post apocalittico con Tom Hanks ha una nuova data di uscita

Era mio padre | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 23 giugno 2020

Era mio padre | alcune curiosità sul film

Agli Oscar del 2003, il film ottenne sei nomination e vinse la statuetta per ‘Migliore fotografia’. Il film rappresenta l’ultima apparizione cinematografica di Paul Newman. Era mio padre è basato sulla graphic novel ‘Road to Perdition’ di Max Allan Collins, ispirata alla vita del boss John Looney.

Perché vederlo: Toccante gangstar movie con un cast fantastico e regia impeccabile. Consigliatissimo!

Impostazioni privacy