Bios | il film post apocalittico con Tom Hanks ha una nuova data di uscita

Bios, il nuovo film post-apocalittico con Tom Hanks, non uscirà più il 2 ottobre di quest’anno, come inizialmente previsto, ma invece arriverà in sala il prossimo 16 aprile 2021.

Anche Bios, il nuovo film post-apocalittico con Tom Hanks, è stato oggetto di uno slittamento causato da una complessiva modifica del calendario delle uscite cinematografiche determinata dall’emergenza Coronavirus.

Bios | slitta il film post-apocalittico con Tom Hanks

La trama del film è sicuramente suggestiva: un inventore gravemente malato, nonché ultimo uomo sulla faccia della Terra, costruisce un androide per tenere compagnia al suo cane quando lui sarà costretto ad abbandonarlo per cause di forza maggiore. Il film, inizialmente previsto per il 2 ottobre, arriverà invece il 16 aprile 2021, data in cui è ancora fissata l’uscita del film fantascienza Reminiscence diretto da Lisa Joy con protagonisti Hugh Jackman, Thandie Newton e Rebecca Ferguson. Lo slittamento del film con Tom Hanks lascia Without Remorse, prodotto dalla Paramount, in diretta competizione con Wonder Woman 1984, anch’esso slittato ad ottobre.

Leggi anche -> Greyhound | ecco dove vedremo il prossimo film di Tom Hanks

Cronistoria del progetto

Il 26 ottobre 2017 venne annunciato che Tom Hanks avrebbe recitato nel film post-apocalittico Bios, basato sulla storia di un robot che costruito dal personaggio di Hanks per proteggere la vita del suo amato cane quando lui morirà a causa di una grave malattia. Miguel Sapochnik dirigerà il film, che sarà invece prodotto da Robert Zemeckis e Kevin Misher, da una sceneggiatura di Craig Luck e Ivor Powell. Numerosi grandi studios avevano avanzato le proprie offerte per acquistare i diritti del film, ma è stata la Amblin Entertainment ad acquistare il progetto, con la Universal Pictures che invece si occuperà di distribuirlo.

Il cast del film

Nel gennaio 2019, Caleb Landry Jones si è unito al cast in un ruolo in “motion-capture” nel ruolo del robot che il personaggio di Hanks costruisce. Nel cast figureranno anche Samira Wiley, Skeet Ulrich e Laura Harrier.

Impostazioni privacy