Greyhound | ecco dove vedremo il prossimo film di Tom Hanks

Stando a quanto riportato dal celebre magazine americano Variety, Greyhound, l’atteso nuovo film con Tom Hanks, debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming Apple Tv+. Il film sarebbe dovuto arrivare nei cinema americani l’8 maggio.

Apple Tv+ ha acquistato da Sony Pictures i diritti mondiali per la distribuzione in streaming del film drammatico Greyhound, ambientato durante Seconda guerra mondiale e con protagonista Tom Hanks.

Greyhound | l’accordo con AppleTv

Il film con Tom Hanks sarebbe dovuto uscire nei cinema americani l’8 maggio, poi slittato al 12 giugno a causa della pandemia da Coronavirus che ha portato alla chiusura dei cinema anche negli Stati Uniti. Non è stata rivelata, però, la data in cui il film sarà reso disponibile in tutto il mondo sulla piattaforma streaming AppleTv+, che ne ha acquistato i diritti di distribuzione.

Il nuovo film con Tom Hanks

Tom Hanks nel film interpreta un capitano della marina militare in fuga dall’attacco dei nazisti durante il secondo conflitto mondiale. Il lungometraggio sarà basato sul romanzo The Good Shepherd di Cecil Scott Forester. Il regista è invece Aaron Schneider, il quale ha avuto modo di dirigere un cast composto da nomi illustri quali Stephen Graham, Rob Morgan e Elisabeth Shue, candidata al premio Oscar per il film Via da Las Vegas.

Leggi anche -> Tom Hanks e Rita Wilson | il loro sangue per il vaccino contro il Coronavirus

Una lunga lavorazione

Le riprese del film sono iniziate nel marzo 2018 in Louisiana e si sono svolte tra Baton Rouge e alcune fregate della Royal Canadian Navy. Il budget del film è stato di 50,3 milioni di dollari (ma Apple si è aggiudicata i diritti di distribuzione del film per 70 milioni di dollari). La sceneggiatura sarà scritta dallo stesso Tom Hanks. L’attore aveva già ricoperto il ruolo di sceneggiatore per diversi episodi di note serie tv e per i suoi due lungometraggi da regista: Music Graffiti del 1996 e L’amore all’improvviso – Larry Crowne del 2011.

Impostazioni privacy