Tom Hanks e Rita Wilson | il loro sangue per il vaccino contro il coronavirus

Il sangue dell’attore Tom Hanks verrà utilizzato per sviluppare il vaccino contro il coronavirus.

Photo by Getty Images

Nell’ultimo periodo, Tom Hanks e Rita Wilson sono stati i nomi più cliccati e ricercati sui social network, a causa della loro positività al coronavirus. Nel mese di marzo, durante il soggiorno lavorativo nella bellissima Australia per girare il biopic sul grande Elvis Presley, l’attore e consorte, hanno iniziato ad accusare alcuni sintomi tipici del COVID-19.

Tom Hanks e Rita Wilson positivi al coronavirus

Dopo essersi recati in ospedale per effettuare il tampone, l’esito è stato immediato e univoco per entrambi: Positivo. Il coraggio di Hanks di comunicare ai fan il proprio stato di salute è stato motivo di orgoglio ed espressione di gran coraggio, particolarmente apprezzato da fan e colleghi.

Sfortunatamente, dopo il suo comunicato nel quale cercava di tranquillizzare amici e seguaci della coppia di Hollywood, l’attore Idris Elba, grazie a lui ha avuto il coraggio di dichiarare attraverso un post su Twitter di essere risultato anche lui positivo e di aver voluto compiere questo gesto, dopo aver letto il post di Hanks.

La scorsa settimana, durante un’intervista, per la prima volta Hanks ha parlato di come hanno affrontato la malattia, confessando che la moglie è quella che ha sofferto di più tra i due. “Rita ha attraversato un periodo più difficile di me. Aveva una febbre molto più alta. Aveva perso il senso del gusto e dell’olfatto. Non ha avuto alcuna gioia dal cibo per una parte migliore di tre settimane. “

Leggi anche: Tom Hanks contro i bulli di Corona : “Vuoi scrivermi ancora ? fallo!”

Photo by Getty Images

Le ultime novità sulla quarantena di Tom Hanks

Negli ultimi giorni, tornato ormai in America dopo essersi sottoposto alla quarantena obbligatoria in Australia, l’interprete di molti film di successo è stato protagonista di un siparietto molto tenero con un bambino di otto anni.

Il piccolo bullizzato dai compagni di classe per il suo cognome – Corona – ha trovato amicizia e conforto proprio nel buon Tom, il quale lo ha rassicurato e soprattutto lo ha invitato a scrivergli ancora.

L’ultima novità che riguarda Hanks, trapelata in queste ultime ore, riguarda il suo stato di salute, o meglio il suo sangue. Team di scienziati in tutto il mondo stanno lavorando senza sosta nella speranza di poter trovare nel più breve tempo possibile un vaccino che possa debellare definitivamente questo mostro trasparente.

Leggi anche: Coronavirus | La quarantena di Tom Hanks e Rita Wilson

Photo by Getty Images

I coniugi Hanks mettono a disposizione il loro sangue per la scienza

Tra le ultime scoperte, pare sia fondamentale avere il sangue di persone che sono riuscite a guarire da COVID-19, per la presenza di potenti anticorpi in grado di distruggerlo. Rita Wilson insieme al marito alla luce di questo spiraglio di luce, si sono messi subito a disposizione per la scienza, offrendo il loro sangue e plasma.

Queste sono state le loro parole a riguardo: “ Ci siamo posti molte domande: cosa facciamo adesso? C’è qualcosa che possiamo fare? Abbiamo appena scoperto che abbiamo gli anticorpi. Volete il nostro sangue? Possiamo donare il nostro plasma?”.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Scherzando un po’ su questo argomento delicato, Tom ha detto che se nel caso, il suo sangue fosse stato utile nel trovare il vaccino contro il coronavirus avrebbe già un nome: ” Lo vorrei chiamare l’ ‘Hank-ccine”, ha detto.

Impostazioni privacy