Warner Bros | slitta l’uscita di film attesissimi come Tenet e Matrix 4

Tenet, Matrix 4, Godzilla vs. Kong e Wonder Woman 1984 hanno una nuova data di uscita. È quanto annunciato da Warner Bros, che ha rivisto il proprio calendario di uscite alla luce dell’emergenza Coronavirus.

Stravolto il calendario delle uscite cinematografiche di Warner Bros. Cambiano data di uscita film attesissimi come Tenet, Matrix 4, Godzilla vs. Kong e Wonder Woman 1984.

Slittano i film Warner Bros

The Matrix 4 ha una nuova data di uscita, quella dell’1 aprile 2022, ovvero quasi un anno dopo quella precedentemente annunciata del 21 maggio 2021. Al posto del sequel diretto da Lana Wachowski ci sarà invece Godzilla vs. Kong. Posticipato nuovamente anche Wonder Woman 1984, ora previsto per il 2 ottobre.

Leggi anche -> Tenet | il trailer dell’atteso thriller d’azione diretto da Christopher Nolan

Piccolo ritardo per Tenet

Anche Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, ha una nuova data di uscita, fissata adesso per il 31 luglio, quindi due settimane dopo quella precedentemente annunciata (giorno in cui invece tornerà in sala Inception, in occasione del decimo anniversario del debutto del film). Toby Emmerich, a capo di Warner Bros. Pictures Group, ha dichiarato a tal proposito: “Siamo particolarmente elettrizzati, in questo ambiente complesso e rapidamente in cambiamento, di portare Tenet di Christopher Nolan nei cinema di tutto il mondo il 31 luglio. Dal momento in cui abbiamo visto per l’ultima volta un film sul grande schermo è passato più di quanto avremmo potuto immaginare e per mostrare il nostro apprezzamento nei confronti dei fan mentre facciamo il countdown al debutto di Tenet, siamo inoltre entusiasti nel poter offrire il suo capolavoro Inception nei cinema per il decimo anniversario del film il 17 luglio”.

Gli altri film rinviati

Warner Bros. ha anche scelto di non confermare la data di uscita precedentemente annunciata per l’adattamento di The Witches di Roald Dahl diretto da Robert Zemeckis (9 ottobre) e ha scelto di ritardare Tom & Jerry al 5 marzo 2021, rispetto alla data di uscita natalizia originale. Con Tenet che si sposterà alla fine di luglio e Wonder Woman che invece arriverà ad agosto, la STX Films ha deciso di spostare il film d’azione Groenlandia con da Gerard Butler al prossimo 14 agosto.

Impostazioni privacy