Tenet | Christopher Nolan ha un sogno per il suo nuovo film

Non c’è dubbio che Tenet di Christopher Nolan sia uno dei film più atti di quest’anno. Ad oggi è anche uno dei pochissimi film che non è stato rimandato a causa dell’emergenza Coronavirus. Nolan infatti sogna che i cinema riapriranno con il suo nuovo film in programmazione.

Potrebbe essere Tenet di Christopher Nolan il film che gli spettatori di tutto il mondo troveranno in sala quando queste finalmente potranno riaprire? Il blockbuster della Warner Bros. è la prima grande nuova uscita cinematografica prevista in calendario, dopo lo slittamento di tutte le altre a causa dell’emergenza Coronavirus.

Tenet | il sogno di Christopher Nolan

La Warner Bros. ha mantenuto al 17 luglio la data di lancio del prossimo film di Christopher Nolan e ogni il CEO del circuito IMAX Richard Gelfond conferma che la sua compagnia sta lavorando duramente per poter fare in modo che questa decisione venga confermata. Il desiderio di Nolan è infatti quello di essere in prima linea per far tornare gli spettatori in sala. Durante una conference call con gli azionisti, Gelfond ha infatti spiegato: “Chris (Nolan, ndr) vuole veramente che il suo film sia quello che farà riaprire i cinema. Non conosco nessuno che in America si sta impegnando di più per far riaprire i cinema e far uscire il proprio film”.

Leggi anche -> Christopher Nolan | un cinema rigoroso che marginalizza i sentimenti

La post-produzione del film

“Abbiamo implementato una serie di strumenti da remoto nel nostro workflow, e un numero selezionato di membri del nostro staff accede in sicurezza alle nostre postazioni di post-produzione per poter continuare a lavorare a titoli come Tenet”, spiega Gelfond, la cui Imax si è impegnata per affiancare cineasti come Nolan nella post-produzione dei film che usciranno nel formato proprietario dell’azienda.

I cinema riapriranno a luglio?

“Storicamente i cinema sono sempre andati bene durante i periodi di crisi economica”, afferma ottimista Gelfond. Negli scorsi giorni la National Association of Theatre Owners (l’associazione degli esercenti cinematografici americani) ha suggerito una serie di linee guida che dovranno seguire i cinema per riaprire a luglio.

Impostazioni privacy