Brigitte Bardot, che fine ha fatto? Ecco la diva a 86 anni [FOTO]

Brigitte Bardot, mito indiscusso di prorompente sensualità, icona del cinema e della moda degli anni 50 e 60. Ecco l’attrice oggi a 86 anni…

Brigitte Bardot-Meteoweek.com
Foto Web

Brigitte Bardot nasce in Francia il 28 settembre del 1934. Mito indiscusso di prorompente sensualità, il suo nome è un’ icona indiscussa del cinema e della moda. Un fenomeno mondiale che non smette di brillare ancora oggi, nonostante la stessa Bardot abbia preso le distanze dalla creatura B.B. per dedicarsi alla Fondazione con cui protegge e aiuta gli animali.  L’attrice ha sempre evitato le etichette,  alla ricerca della libertà più vera, anche se per lei sarebbe stato difficile trovarla. Un giorno disse: “Ho l’impressione di essere libera di poter fare tutto quello che voglio, ma in realtà non posso fare nulla”.  Non tutti sanno che la diva avrebbe voluto fare la ballerina, ma trova il successo come attrice nel film diretto dal, prima amante e poi marito, regista Roger Vadim. L’uomo capisce subito il potenziale di Brigitte e catalizza tutta la sua sensualità in ‘Et Dieu créa la femme-Piace a Troppi’.

Brigitte Bardot 86 anni di passione

Col regista vivrà un amore travolgente. I due s’innamorano quando lei è ancora minorenne, attenderanno la maggiore età per sposarsi e scappare via dalla famiglia per godersi quella libertà tanto cercata, la storia con lui durerà 3 anni. Il suo fascino sedurrà anche un intellettuale come Jean-Luc Godard che la vuole ne Il disprezzo (1963), storia tratta dal romanzo di Alberto Moravia.

Brigitte Bardot, attrice-Meteoweek.com
Foto web

Tra pochi mesi la stella del cinema compirà 86 anni e cosa pensa del mondo attuale, del tempo che passa e della vita in generale lo racconta a Style, in un’intervista dell’anno scorso, per l’occasione del suo 85esimo compleanno, tra l’altro per lei un giorno come un altro, solo:”con molta più posta a cui rispondere e con molto più lavoro.

LEGGI ANCHE ——-> Settimo Cielo, vi ricordate della piccola Ruthie? Eccola oggi a 30 anni

LEGGI ANCHE ——-> Elisa di Rivombrosa, vi ricordate di Angelo Buondio? Eccolo oggi a 43 anni

Brigitte Bardotte non ha paura di invecchiare

Oggi Brigitte Bardot vive insieme al politico francese di estrema destra Bernard d’Ormale. E dalla sua villa sulla costa francese continua a occuparsi dei suoi amati animali.

Brigitte Bardot,ogg-Meteoweek.com
Foto web

colmare Ma è riuscita a colmare la frenesie di vivere, ha trovato l’amore assoluto anche tra gli uomini oltre che con il mondo animale? “Ho avuto molte esperienze. Ho goduto della vita con le sue gioie e le sue angosce. Ho sempre cercato l’amore assoluto che ho trovato, alla fine, con gli animali. Oggi condivido la mia vita con Bernard d’Ormale da 27 anni. È un record!

“È molto difficile invecchiare per tutti. Le donne che vivono per la loro bellezza hanno difficoltà ad accettare la vecchiaia, motivo per cui fanno interventi di chirurgia estetica.” (continua)

Brigitte Bardot, attrice-Meteoweek.com
Foto web

“Io invece accetto di invecchiare; è naturale e gli animali mi accettano con le rughe.”

Fragile, malinconica, intelligente, sensibile…

Gigi Rizzi, uno dei suoi tanti flirt, in una lettera indirizzata alla Bardot per i 70 anni dell’attrice e pubblicata nel 2004 sul Corriere della Sera, disse:

“Ero fidanzato con la notte quando ci siamo conosciuti. Sembravi un marziano, un extraterrestre di stratosferica bellezza. Ma non eri quel personaggio dispotico descritto dai giornali. Eri fragile, malinconica, intelligente, sensibile, gelosa dell’intimità: diventavi furibonda se qualcuno la violava. Come i fotografi, che usavano il flash come un bazooka. Ci sono miti costruiti sul cartone: niente balle, tu eri vera. Per questo piacevi tanto.”

Impostazioni privacy