Giovane brasiliana quasi sgozzata dal fidanzato: amici lanciano appello per riportarla a Perugia

Quasi sgozzata dal fidanzato a Palermo, gli amici della giovane brasiliana chiedono aiuto attraverso i social per farla tornare a Perugia. Partita la raccolta fondi per la 26enne ricoverata.

brasiliana sgozzata palermo
foto via Facebook

Ha quasi rischiato di morire Carolina, una giovane ragazza di 26 anni che dal Brasile è venuta in Italia, trasferendosi per amore a Palermo. Ed è stato proprio il ragazzo di cui era innamorata a ridurla in fin di vita, appena qualche giorno fa, e a mandarla ricoverata in terapia presso un ospedale del capoluogo siciliano. Il fidanzato (G. V.), dopo una lite in piazza Marina, avrebbe infatti tentato di sgozzarla. “Ha riportato gravi ferite dopo essere stata colpita più volte dal fidanzato con una bottiglia rotta”, hanno spiegato i carabinieri che stanno ora indagando sulla faccenda.

Secondo quanto si apprende, il trentenne è ora finito in carcere, come da provvedimento convalidato dalla Procura e disposto dal gip. Nei giorni scorsi, inoltre, pare abbia anche  deciso di non rispondere alle domande del giudice durante l’udienza di convalida del fermo.

Palermo, brasiliana ridotta in fin di vita dal fidanzato

Secondo quanto spiegato dal comando provinciale dell’Arma, il fidanzato di Carolina è stato accusato dall’autorità giudiziaria palermitana di “tentato omicidio aggravato. In particolare, dopo una lite che è scaturita per motivi in corso di accertamento, il trentenne avrebbe colpito ripetutamente la fidanzata brasiliana con un coccio di bottiglia in vetro anche al volto ed al capo, procurandole un profondo taglio al collo”.

E ancora, dal verbale dei carabinieri si leggono le gravissime condizioni in cui l’uomo ha ridotto la sua ragazza: “Il volto era visibilmente tumefatto, il collo presentava un’evidente lacerazione sul lato sinistro con copiosa fuoriuscita di sangue, i vestiti della vittima erano completamente intinti di sangue. La stessa, in stato di semi-coscienza, riferiva di essere stata vittima di un aggressione e di essere stata colpita dal proprio fidanzato”.

ragazza brasiliana sgozzata palermo
le terribili condizioni di Carolina – foto via Facebook

L’appello degli amici sui social

Sono migliorate però le condizioni della giovane brasiliana, e sebbene sia ancora ricoverata in Medicina d’urgenza – presso la quale ha anche ricevuto una visita dal console onorario del Brasile – è stata finalmente dichiarata fuori pericolo e le è stata data una prognosi di 30 giorni. A seguito della drammatica vicenda, tuttavia, Carolina è rimasta senza vestiti e senza soldi. Per tale ragione, i suoi amici originari di Perugia – la prima città italiana in cui la ragazza aveva vissuto dopo aver lasciato il Brasile – si sono mossi attraverso i social per aiutarla.

LEGGI ANCHE: Una nipotina a 34 anni: Filomena è la nonna più giovane della Puglia

LEGGI ANCHE: Tangenti all’Atm di Milano: “Falsifica il cavo, se ne accorgeranno solo se brucia tutta la galleria”

Questo si legge in un post pubblicato su Facebook: “Non ha più nulla, né vestiti, né oggetti personali, né supporto dei propri amici, nulla. La sua famiglia è in Brasile, è sola. Le è stato tolto il sorriso e sono state aggiunte molte cicatrici. Aiutiamola! I soldi le saranno spediti con certificazione di arrivo. Le serviranno per ricominciare e poter tornare a Perugia dove i suoi amici l’aspettano con un abbraccio. Un piccolo contributo da parte di tutti noi può fare la differenza!. I soldi serviranno per cure mediche, acquisto vestiario e cose essenziali per la sopravvivenza, possibile acquisto biglietto Brasile-Italia per la madre. Mano sul cuore ragazzi, giovani e adulti!!”.

Impostazioni privacy