Stasera in tv | 24 giugno 2020 | E io non pago, con Jerry Calà

Mercoledì 24 giugno, in prima serata alle ore 21:25 su Nove, andrà in onda la commedia E io non pago – L’Italia dei furbetti.

Il 24 giugno alle ore 21.25 andrà in onda su Canale Nove la commedia E io non pago, diretta da Alessandro Capone, con Jerry Calà, Maurizio Mattioli (clicca qui per vedere come è diventato l’attore), Enzo Salvi, Valeria Marini, Nini Salerno e Maurizio Casagrande.

E io non pago | la trama del film

Remo Signorelli e Riccardo Riva sono rispettivamente un maresciallo e un brigadiere della Guardia di Finanza, a cui spetta il compito di organizzare un blitz antievasione a Poltu Quatu, centro turistico della Sardegna. I sospetti si concentrano tutti sul commercialista Massimiliano Grilli, conosciuto nell’ambiente come un maestro dell’evasione fiscale.

Nel frattempo Remo incontra un suo vecchio amico, Fulvio, il quale gestisce un locale molto in. Non sapendo che Remo fa parte della Guardia di Finanza, Fulvio racconta all’amico da poco ritrovato tutti i segreti per arricchirsi illegalmente ed evadere le tasse. A questo si aggiunge il fatto che Remo odia un po’ Fulvio, convinto che quest’ultimo gli abbia “rubato” la donna ai tempi del suo matrimonio.

Leggi anche: Jerry Calà e il matrimonio con la Venier | Inaspettata dichiarazione in diretta

E io non pago – L’Italia dei furbetti | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 24 giugno 2020

E io non pago | alcune curiosità sul film

La pellicola del 2012 è ambientata in Costa Smeralda, in Sardegna, luogo al quale Jerry Calà sembra piuttosto affezionato. E io non pago – L’Italia dei furbetti non è stato ben accolto dalla critica, facendo comunque registrare un discreto successo al botteghino alla sua uscita in sala nell’ottobre del 2012.

Perché vederlo: la classica commedia con Jerry Calà alla guida di un cast ricco e variegato, sullo sfondo della sempre suggestiva Costa Smeralda.

Impostazioni privacy