Furore (M5S): Parlamento europeo, chiudere sede Strasburgo

Furore (M5S): Parlamento europeo, chiudere sede Strasburgo. “Trasloco mensile europarlamentari è spreco enorme di denaro pubblico”

Furore (M5S): Parlamento europeo, chiudere sede Strasburgo. "Trasloco mensile europarlamentari è spreco enorme di denaro pubblico"
Furore (M5S): Parlamento europeo, chiudere sede Strasburgo. “Trasloco mensile europarlamentari è spreco enorme di denaro pubblico”

L’europarlamentare Mario Furore (M5S) parla della sentenza della Corte Ue sulla doppia sede del Parlamento europeo e commenta che non è possibile ignorarla. “Già il buon senso lo suggeriva,  adesso arriva anche la conferma dal punto di vista giuridico: il trasloco mensile di europarlamentari, funzionari e assistenti da
Bruxelles a Strasburgo è uno spreco enorme di denaro pubblico, crea un inquinamento che si può evitare e rappresenta un pessimo segnale che le Istituzioni europee danno ai cittadini“.

Leggi anche:—>Coronavirus: additato come untore su Fb, marittimo denuncia “male lingue”

Leggi anche:—>Focolaio Mondragone, 49 contagiati, alcuni irrintracciabili.De Luca: chiesto contingente esercito

L’europarlamentare ribadisce che la sede di Strasburgo “può e deve essere destinata ad altro uso”. Questo anche perché durante l’epidemia la sede di Bruxelles ha saputo gestire tutto in maniera efficiente. “Non è più rinviabile“, continua Furore, “dunque la riforma dei Trattati in modo da assegnare al Parlamento europeo una sola sede. La Corte dei Conti Europea che ha calcolato che il valore netto dei risparmi nell’arco di un periodo di 50 anni sarebbe di oltre 3 miliardi di euro”.

E infine fa una proposta: “investiamo questi risparmi nelle politiche giovanili così da regalare un’Europa migliore alle future generazioni“.

Impostazioni privacy