Stasera in tv | 26 giugno | Transformers 4: L’era dell’estinzione

Venerdì 26 giugno alle ore 21.30 su Italia Uno andrà in onda il film d’azione e fantascienza Transformers 4: L’era dell’estinzione con Mark Wahlberg.

Il 26 giugno alle ore 21.30 andrà in onda su Italia Uno il film Transformers 4: L’era dell’estinzione diretto da Michael Bay con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Jack Reynor, Nicola Peltz, Sophia Myles, Kelsey Grammer, Titus Welliver, Bingbing Li, T.J. Miller, James Bachman, Thomas Lennon e Charles Parnell.

Transformers 4: L’era dell’estinzione | la trama del film

Una razza aliena chiama Creatori circa 65 milioni di anni prima, utilizzava dei sistemi Semi per ricoprire il pianeta Terra con una lega detta Transformium usata nel presente per costruire i droni artificiali.

Nella Battaglia di Chicago, gli umani hanno iniziato a vedere i Transformer come una minaccia a tal punto che il governo americano aveva messo a punto un programma per terminare tutte le iniziative che li vedevano coinvolti. A guidare la lotta, una divisione della CIA guidata da Harold Attinger. L’uomo è convinto che tutti, senza nessun Auotobot escluso, debbano essere sterminati. Il gruppo d’assalto guidato anche da Lockdown, promette di dare ad Attinger un Seme, a patto che riescano a catturare Optimus Prime.

A Città del Messico un Autobot viene scoperto in un teatro abbandonato da un inventore texano in difficoltà finanziarie, tale Cade Yeager che decide di portarlo nella sua fattoria. Mentre sua figlia adolescente Tessa e il socio in affari Lucas Flannery lo incoraggiano a consegnare l’Autobot, Cade vuole invece capirne la tecnologia…
Grazie all’aiuto del ragazzo di Tessa, riescono a scappare nel deserto dove trovano rifugio in una stazione di servizio abbandonata, mentre Optimus richiama gli Autobot sopravvissuti mentre Cade scopre il coinvolgimento delle industrie K.S.I. negli attacchi ai Transformer alleati…

Leggi anche: Transformers | il regista Josh Cooley sta sviluppando un prequel d’animazione

Transformers 4: L’era dell’estinzione | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 26 giugno 2020

Transformers 4: L’era dell’estinzione | alcune curiosità sul film

La realizzazione di questo film faceva parte di un accordo che il regista Michael Bay aveva concordato con la Paramount in cambio del finanziamento di Pain & Gain – Muscoli e denaro (2013). Questo è il primo film della saga che non ha una colonna sonora dei Linkin Park. La canzone del film è stata composta dagli Imagine Dragons.

Perché vederlo: Il quarto capitolo della saga con protagonisti i robot diretti da Michael Bay e con protagonista Mark Wahlberg dopo i precedenti capitoli con Shia LaBeouf.

Impostazioni privacy