Transformers | il regista Josh Cooley sta sviluppando un prequel d’animazione

Il regista Josh Cooley sta sviluppando un prequel d’animazione sul franchise di Transformers.

Nel 1986, quando Transformers: Il Film ha portato per la prima volta i “Robots in Disguise” della Hasbro sul grande schermo nessuno si sarebbe mai aspettato tutto questo successo. Oggi, quasi 35 anni dopo, è in lavorazione un nuovo film animato, da considerarsi un prequel di Transformers.

Il regista di Josh Cooley alla guida del film d’animazione Transformers

Il sito Deadline ha comunicato ufficialmente che la Paramount Pictures ha assunto il regista Josh Cooley premio Oscar per il film Toy Story 4, per dirigere il film. Inoltre, comparso nel team di sceneggiatori del film Marvel Ant-Man and the Wasp, in questi giorni di ‘calma’ lo vedrà impegnato a supervisionare la bozza finale dei disegni di Barrer e Ferrari.

Il nuovo film animato Transformers mostrerà la guerra contro Cybertron tra Autobot e Decepticon. Riguarderà anche il rapporto tra Optimus Prime e Megatron e i leader delle fazioni rivali. Precedenti serie animate, fumetti e videogiochi hanno anche toccato il passato condiviso di Optimus e Megatron.

Ma non si sa se questa sarà una versione completamente nuova della loro origine oppure verrà ripreso qualche elemento importante.

Leggi anche: Transformers | 5 idee per riportare la saga all’antico splendore

Photo by Getty Images

Leggi anche: Lamp Life | il trailer del prequel di Toy Story 4 per Disney+

Cosa sappiamo sul prequel di Transformers?

Secondo quanto riferito, il prequel animato è separato dai film Transformers live-action e dallo spin-off di Bumblebee. Come dichiara Deadline, il progetto è stato accelerato “perché gran parte del lavoro può essere svolto nel rispetto del distanziamento sociale. Tuttavia, al momento non ci sono aggiornamenti sui due nuovi film live action di Transformers che sono anche in fase di sviluppo.”

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Hasbro / eOne produrrà il film insieme a Paramount. Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian saranno anche produttori esecutivi.

 

Impostazioni privacy