Twister | Joseph Kosinski sarà il regista del reboot del film cult anni ’90?

Sarà Joseph Kosinski il regista del reboot del film cult anni ’90, Twister, prodotto della Universal?

Photo by Getty Images

Gli anni ’90 da un punto di vista cinematografico hanno visto molti film dedicati a disastri naturali, a calamità naturali. Da eruzioni vulcaniche, a terremoti, a tsunami fino a giungere ai tornado ed è qui che entra in giorno Twister. Chi non ricorda il film del 1996 con protagonisti Bill Paxton e Helen Hunt? E bene, preparatevi perché ci sarà una versione 2.0 prodotta dalla Universal e forse diretta dal regista Joseph Kosinski.

Il film originale racconta la storia di Bill “The Extreme” Harding e della dottoressa Joanne Harding, entrambi cacciatori di tempeste sull’orlo del divorzio che decidono di unirsi per inseguire un tornado in Oklahoma record. La situazione ovviamente degenererà quando si troveranno nel bel mezzo della tempesta, costretti a contare solo, l’uno sull’altra.

Cosa sappiamo sul reboot del film Twister?

I dettagli della trama per il reboot sono attualmente sconosciuti. Non sono stati scelti neanche gli sceneggiatori per la stesura di una sceneggiatura del progetto. È pur vero però, che alcune fonti riferiscono che la Universal sta cercando di sviluppare il film direttamente con il regista che si troverà dietro la macchina da presa. A tal proposito è stato avanzato il nome di Joseph Kosinski.

Stiamo parlando di un nome, che sempre negli anni ’90 è stato un punto di riferimento molto importante nel mondo del cinema, per aver preso parte a lungometraggi come  Speed, per aver prodotto esecutivamente Jurassic Park di Steven Spielberg e averlo co-scritto con Michael Crichton. 

Il collaboratore di Spielberg, Frank Marshall ( Jurassic World: Dominion ), è pronto a produrre il progetto e attualmente sta incontrando potenziali sceneggiatori mentre il vicepresidente senior della produzione Sara Scott supervisionerà il progetto per lo studio.

Leggi anche: Top Gun | il regista del film parla del rinvio causato dal Coronavirus

Leggi anche: Tron Legacy | perché il film Disney meriterebbe un seguito

Il successo grandioso di Twister negli anni ’90

Al momento del rilascio nel 1996, Twister è stato un campione di incassi al botteghino segnando numeri da capogiro. All’epoca incassò qualcosa come $ 495 milioni al botteghino globale con il suo budget stimato intorno agli $ 88-92 milioni di dollari. La critica invece, si schierò a favore e contro il film, sebbene si dimostrò particolarmente amato dal pubblico.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Impossibile non elogiare gli straordinari effetti speciali del film, che hanno contribuito a far gli guadagnare due nomination agli Oscar per i migliori effetti speciali e il miglior suono. Inoltre, dato l’enorme successo, il film ha ispirato anche un un’attrazione agli Universal Studios Florida nel 1998 che videro la presenza di Paxton e Hunt come padrino e madrina dell’evento.

 

Impostazioni privacy