Lorella Cuccarini attacca Alberto Matano, parole al vetriolo: “Maschilista e…”

Lorella Cuccarini dice addio a La Vita in diretta, mentre Alberto Matano è stato riconfermato alla conduzione: la presentatrice e showgirl ha scritto una lunga lettera confermando le voci di un litigio tra i due.

Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini e Alberto Matano in rotta di collisione? La bionda presentatrice scrive tutto in una lettera dai toni molto aspri, nella quale accusa il collega di maschilismo.

“C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone (…) ho conosciuto prevaricazioni di questo tipo solo ora, a 55 anni.”, scrive la Cuccarini nella lettera diffusa da Leggo.

La Cuccarini attacca Alberto Matano: “Maschilista dall’ego sfrenato”

Lorella Cuccarini poi prosegue rivolgendosi a tutti quelli che lavorano a La Vita in Diretta, ricordando come il programma bbia dovuto affrontare l’emergenza Covid-19:

“Cari compagni di viaggio, è arrivato il momento dei saluti, ma prima vorrei condividere con voi ciò che questa avventura ha rappresentato per me. È stata la mia prima volta in un programma quotidiano così complesso. Di programmi televisivi ne ho fatti tanti, ma una ‘macchina infernale’ come quella di VID non l’avevo mai guidata. La prima volta (e speriamo l’unica) in cui abbiamo dovuto convivere con il dramma di una pandemia devastante. A proposito, grazie per il vostro coraggio. La professionalità la diamo per scontata, il coraggio no… Malgrado tutto, mi ritengo fortunata per due motivi: perché in questi mesi ho avuto il privilegio di poter fare vero Servizio Pubblico e perché, in tutta la mia vita, ho conosciuto prevaricazioni di questo tipo solo ora, a 55 anni.”

LEGGI ANCHE ——-> Elisa Isoardi ancora innamorata di Matteo Salvini | Nessun uomo è come lui

LEGGI ANCHE ——-> Marco Liorni, avete mai visto la moglie? Ecco Giovanna [FOTO]

Emma D’Aquino difende il collega dopo anni di lavoro insieme

La conduttrice abbandona il programma, non prima di aver fatto i ringraziamenti di rito: “Niente al confronto di molte donne che hanno sperimentato questa realtà fin da subito senza avere neppure la forza di opporsi o di parlarne. Malgrado tutto però è stato bello condividere questi mesi con voi. Non so dove, non so quando, magari ci ritroveremo… Grazie di cuore a tutte le anime belle che ho incontrato. Vi abbraccio, Lorella Cuccarini.”

Dopo queste parole al vetriolo, in difesa di Alberto Matano, è intervenuta la giornalista di Rai 1, Emma D’Aquino, che ha lavorato per anni insieme a lui. Ecco le sue parole su Twitter: “Ho condiviso non solo una minuscola stanza con Alberto Matano ma anni di conquiste e crescite professionali e di vita. Definirlo maschilista da ego sfrenato fa un torto a chi lo pensa e lo scrive.”

Impostazioni privacy