Stasera in tv | 27 giugno | A spasso con Daisy, il film cult anni ’80

Sabato 27 giugno alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda il film sentimentale A spasso con Daisy con Morgan Freeman e Jessica Tandy.

Il 27 giugno alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film A spasso con Daisy diretto da Bruce Beresford con Jessica Tandy, Morgan Freeman, Dan Aykroyd, Patti LuPone, Esther Rolle, Jo Ann Havrilla, William Hall Jr., Alvin M. Sugarman, Clarice F. Geigerman e Muriel Moore.

A spasso con Daisy | la trama del film

Nel 1948 ad Atlanta, la signorina Daisy Werthan, distinta e colta ebrea è conosciuta in particolar modo per il suo carattere molto austero e severo. Da quando il marito è venuto a mancare, la donna vive da sola in totale solitudine e indipendenza. Un giorno mentre stava guidando, finisce con la sua vettura nel giardino dei vicini, costringendo il figlio ad assumere un’autista per far in modo che non possa accadere nulla di spiacevole all’unico genitore rimasto ancora in vita.

L’uomo grazie a un’amicizia in comune, conosce il sessantenne Hook Colburn, il quale verrà assunto come autista della donna. Dopo i primi momenti di rifiuto e ribellione a quella presenza ingombrante, i due iniziano a fare amicizia. Quando morirà anche la domestica Idella, il loro rapporto diventerà ancora più intenso. Sarà una sorta di rinascita per Daisy, la quale ritroverà la gioia di insegnare, istruendo il suo autista a leggere e scrivere.

Con il passare degli anni, Daisy presenzia a un discorso di Martin Luther King e alla cena annessa con tutti i personaggi di spicco della politica e dell’alta società. Sarà in quell’occasione che si renderà conto di quanto l’America sia basata su regole paradossali e assurde. Sarà Hook invece a dimostrarle che la loro amicizia è qualcosa che va al di là del colore della pelle e della provenienza sociale.

Leggi anche: Stasera in tv | 16 aprile | Momentum, il film d’azione con Morgan Freeman

A spasso con Daisy | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 27 giugno 2020

A spasso con Daisy | alcune curiosità sul film

Il film ha ricevuto nove candidature ai Premi Oscar, aggiudicandosene quattro: Miglior film, Miglior attrice per Jessica Tandy, Miglior sceneggiatura non originale e Miglior trucco. Nel 1988 il film ha vinto il Premio Pulitzer per la Drammaturgia. Jessica Tandy ha vinto il David di Donatello come Miglior attrice straniera.

Perché vederlo: Un film intramontabile del 1988 ma che sembra provenire dalle storie degli anni’50- ’60. Un grandissimo capolavoro non solo nel campo cinematografico ma anche

Impostazioni privacy