Gigi D’Alessio, la sua nuova casa senza Anna: la dimora del cantante

Gigi D’Alessio dopo che ha ufficializzato al separazione con Anna Tatangelo, vive da solo in una villa molto luminosa, ariosa ed elegante sita nella Capitale. L’avete mai vista?

Photo by – Instagram

Gigi D’ Alessio ci mostra la sua casa sui Social

Nonostante ora non sia più legato sentimentalmente parlando ad Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio ha comunque deciso di rimanere ad abitare nella sontuosa villa nella Capitale, a tre piani, particolarmente elegante e luminosa. Certamente il fatto di essere un artista e un musicista lo induce a optare per spazi particolarmente ariosi per dedicarsi alla sua arte.

E della sua dimora lui stesso ce ne da notizia postando fotografie e soprattutto video casalinghi che mostrano le varie stanze: dalla sala di registrazione al salotto fino ad arrivare alla sua amata cucina.

Sì, amata dal momento che il cantautore napoletano pare cavarsela alla grande ai fornelli, soprattutto per quanto concerne i piatti di pesce. Tuttavia ama anche puntare a livello culinario sull’estrema semplicità: eccolo infatti intento a cucinare un delizioso piatto di spaghetti al pomodoro, come lo stesso ha annunciato in un video.

Photo by – Instagram

Una casa ampia e luminosa ma anche molto funzionale

Ed è proprio tramite la visione di esso che riusciamo a notare che nel suo “regno” la fa da grande padrone il bianco, non solo per quanto concerne le pareti, ma anche per la mobilia. Certamente, vista la sua passione culinaria, la cucina è molto funzionale. Tuttavia per gustarsi una sana colazione, quando il tempo climatico lo consente, ama spostarsi sulla sua veranda: un tavolino grigio metallizzato hight  teach e anche qui pareti “candide”.

E dopo un primo pasto mattutino, eccolo impegnato a farsi una bella corsetta sul tapis roulant, in una stanza apposita, anch’essa molto luminosa.

Tuttavia ciò che si può notare in queste zone è il fatto che Gigi, pur amando l’eleganza per quanto concerne il design, non ama abbellire la sua casa con oggettistica chic, ma che ami puntare maggiormente sull’efficienza e sulla semplicità.

Photo by – Instagram

Leggi Anche -> Gigi D’Alessio, stoccata alla Tatangelo: “Chi sceglie di perdermi…”

Leggi Anche -> Gigi D’Alessio, doloroso messaggio di addio: “Ora è con gli angeli”

Tanto spazio per la sua musica

Ovviamente da grande sportivo non può che non amare seguire il suo amato Napoli in TV; eccolo dunque in salotto intento a seguire la finale di Coppa Italia! E qui fanno capolino uno schermo enorme ultrapiatto e mobili a vista, con scaffalature di fattura molto semplice, ma comunque elegante. In un altro lato della stessa stanza certamente molto ampia, accogliente e luminosa, trovano spazio divani grigio perla con comodi puff e tavolini bassi: è qui che Gigi ama sovente trascorrere svariati momenti della sua giornata per scrivere appunti e riflessioni.

Materiale che poi si accinge a trascorrere in musica, seduto comodamente sul suo pianoforte a coda, presente sempre in salotto. E una volta pronte le sue canzoni, si sposta in un’altra stanza, una sorta di sala prove, sita probabilmente in zona seminterrata, ove posa con un altro pianoforte. Tuttavia un grande professionista come lui deve vedersela anche con le pratiche da ufficio, dove a farlo da padrone assoluto è il minimalismo e l’high teach.

Ma da ammirare è particolarmente al’esterno l’ampio giardino, ove lui ama giocare e trascorrere momenti di puro relax con il suo amore a 4 zampe.

Impostazioni privacy