Chi è Norman Seeff: il famoso fotografo cognato di Romina Power

Non tutti sanno che Norman Seef, famoso fotografo sudafricano che ha scattato immagini storiche, è il cognato di Romina Power, marito della sorella scomparsa.

Romina Power
Romina Power- Foto Ig- Meteoweek

Norman Seeff è stato il marito di Taryn Power, la sorella di Romina Power, morta dopo una lunga lotta contro la leucemia. I due sono stati sposati per qualche anno, dal 1978 al 1982.

Una carriera brillante quella di Norman, che ha fotografato personaggi di fama mondiale come Robbie Robertson, Patti Smith, Robert Mapplethorpe, Andy Warhol e tanti altri.

Norman Seeff: da medico a fotografo

Il fotografo, classe 1939, è nato a Johannesburg in Sud Africa: qui ha frequentato la facoltà di scienza ed arte presso la King Edward VII School e si è laureato con lode.

Poi, appena 17enne, si è fatto apprezzare come giocatore del campionato nazionale sudafricano di calcio. Qualche anno dopo ha preso la qualifica di medico. Si è occupato di medicina per diversi anni, lavorando presso il Chris Hani Baragwanath Hospital di Soweto.

Poi la svolta della sua vita: a 30 anni Norman ha deciso di abbandonare la carriera da medico per inseguire i suoi sogni, in particolare la sua passione per la fotografia e ha deciso di lasciare il Sud Africa per trasferirsi negli Stati Uniti d’America.

Norman Seeff
Photo by Hannelore Foerster/Getty Images

LEGGI ANCHE ——-> Romina Power furiosa scenata di gelosia ad Amici 19 | Albano deve cambiare partner

LEGGI ANCHE ——-> Romina Power sfida il Coronavirus | Lei può sopravvivere a tutto

Il fotografo delle star è stato sposato con Taryn Power

Proprio negli States l’uomo ha raggiunto il grande successo come fotografo: a New York le sue fotografie si sono fatte largo negli ambienti importanti e sono state apprezzate da nomi celebri. In particolare Bob Cato, celebre designer grafico, ne è rimasto particolarmente colpito e lo ha introdotto nei posti che contano. Qui, tra personaggi famosi e feste esclusive, Seeff ha cominciato a firmare alcuni scatti-capolavoro, immortalando momenti storici.

https://www.instagram.com/p/B4BEoCHAJNh/

Le sue fotografie sono diventate mostre e in molti lottano per avere un ritratto personale firmato dalla macchina fotografica di Norma, la sua fedele compagna. Nella sua carriera il cognato di Romina Power è riuscito a raccontare attraverso le foto i protagonisti del mondo del cinema e della musica mondiale.

Impostazioni privacy