River of Time | Lawrence Osborne scriverà la sceneggiatura per il film

Nuovo adattamento cinematografico per lo scrittore Lawrence Osborne con il romanzo biografico di Jon Swain intitolato River of Time.

Lawrence Osborne lo scrittore che vive in Asia di recente ha avuto modo di stipulare una serie di accordi cinematografici per i suoi romanzi. Ultimo, ma non per importanza, vede protagonista il libro di memorie River of Time di Jon Swain ambientato durante la guerra del Vietnam. I diritti cinematografici del libro di Swain sono stati acquistati da Indochina Productions e vedranno Osborne coinvolto nella sceneggiatura e produzione esecutiva.

La sinossi di River of Time

Swain, un corrispondente pluripremiato per il Sunday Times di Londra e l’AFP, andò nel sud-est asiatico, a soli 22 anni, precedentemente arruolato nella Legione Straniera. Il ragazzo è diventato famoso nella storia perchè arrivò a Pnomh Penh nell’ultimo volo da Bangkok prima che il Khmer rosso prendesse il potere in Cambogia. Il corrispondente fu testimone del genocidio cambogiano, esperienza che lo segnò per tutta la vita. La sua carriera lo ha visto vivere tra il Vietnam e la Cambogia dal 1970 al 1975, a tal punto da diventare una figura chiave tra i corrispondenti di guerra con sede in città.

Leggi anche: Stasera in tv | 20 aprile | The Foreigner, la fuga dal Vietnam verso Londra

Leggi anche: Ecco gli altri 10 film “problematici” dopo Via Col Vento secondo Variety

Il successo del best seller River of Time

Il libro River of Time è stato pubblicato originariamente nel 1997 ed è la canzone d’amore di Swain per un mondo scomparso, pieno di cultura e sorprendentemente influente. “Il risultato è forse il più commovente e intimo di tutte le memorie dell’era del Vietnam. Libera dalla guerra ma ancora testimone di un’intera generazione di giovani cambogiani”, ha affermato Nicholas Simon, direttore dell’Indocina Productions.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Dal canto suo Swain ha dichiarato sul lavoro dello scrittore Osborne: ” Tra le sue pagine c’è il misterioso appello dell’Indo-Cina di quel tempo. Un periodo fatto di sofferenza travolgente e grande fascino”.

 

Impostazioni privacy