Stasera in tv | 28 giugno 2020 | Le fidèle, l’amore oltre il crimine

Domenica 28 giugno, in prima serata alle ore 21.20 su Rai Tre, andrà in onda il film drammatico Le fidèle di Michael R. Roskam.

Il 28 giugno alle ore 21.20 andrà in onda su Rai Tre il film drammatico diretto da Michael R. Roskam, Le fidèle, con Matthias Schoenaerts (tra i protagonisti dell’atteso The Old Guard), Adele Exarchopoulos, Eric De Staercke, Jean-Benoit Ugeux e Nabil Missoumi.

Le fidèle | la trama del film

Gigi è un gangster che lavora con un gruppo criminale di Bruxelles e con il quale ha un rapporto di fiducia e confidenza, come una vera e propria famiglia. Bibi è una pilota automobilistica senza paura e sempre pronta alle nuove sfide. Il giorno in cui Gigi e Bibi si incontrano la scintilla scatta immediata. Ed è una scintilla di quelle che non lasciano scampo ma una scia profonda dietro di loro…

Gigi e Bibi si innamorano e cominciano a frequentarsi. Ovviamente lei non sa nulla del lavoro di lui fino a quando non comincia a percepire cosa si nasconde dietro le ombre e le ferite del suo uomo. Ma alla fine lo accetta, forte del sentimento che prova per lui. Dal canto suo Gigi è deciso a smettere, per dare un futuro sereno e stabile a Bibi. Ma le cose saranno molto più complicate di quanto immaginato, soprattutto quando la donna resta incinta.

Le fidèle | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 28 giugno 2020

Le fidèle | alcune curiosità sul film

Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è sbarcato nelle sale belghe nell’ottobre del 207, mentre in Italia è arrivata con quasi un anno di ritardo. Le fidèle è stato anche scelto come rappresentante belga per i Premi Oscar.

Perché vederlo: un noir appassionante e con due splendidi protagonisti.

Impostazioni privacy