Cosa vedere stasera in tv | lunedì 29 giugno | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di lunedì 29 giugno 2020 in televisione.

Il 29 giugno 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Attacco al potere, King Kong, La famiglia e Uno stalker dal passato.

Mission: Impossible – Protocollo fantasma

Il film d’azione Mission: Impossible – Protocollo fantasma  in onda alle 21.21 su Canale 5. Diretto da Brad Bird con Tom Cruise, Jeremy Renner, Léa Seydoux, Josh Holloway, Michael Nyqvist, Simon Pegg, Ving Rhames, Paula Patton, Anil Kapoor, Vladimir Mashkov, Samuli Edelmann, Ilia Volokh, Miraj Grbic, Ivan Shvedoff, Pavel Kríz e April Stewart.

Ritorna la spia americana Ethan Hunt in una nuova missione, ambientata inizialmente in un carcere russo. Sotto copertura, è riuscito a entrare per cercare di accaparrarsi il ben volere di Bodgan, un detenuto super informato sull’uomo che è entrato nei suoi interessi: il pericoloso terrorista Cobalt.

Grazie all’aiuto degli agenti Benji Dunn e Jane Carter, l’agente mentre cerca di introdursi nel Cremlino, improvvisamente viene inviato per suo conto un messaggio nel quale autorizzava l’esplosione di una bomba. Nel corso delle indagini Ethan scopre che il Presidente per correre ai ripari, visto le loro attività a un passo dall’illegalità, ha attivato il famoso Protocollo Fantasma.

Questo vuol dire che tutti gli agenti sono lasciati da soli in qualsiasi parte del mondo. Se coinvolti in un rapimento o altri problemi simili, il governo americano non coprirà loro le spalle, nè potrà farli tornare in patria o aiutarli nella fuga. Nonostante il rischio altissimo, Hunt e la sua squadra decidono di continuare a sventare l’attentato nucleare per l’IMF.

Attacco al potere

Il film d’azione Attacco al potere in onda alle 21.20 su Rai Tre. Diretto da Edward Zwick con Denzel Washington, Bruce Willis, Annette Bening, Tony Shalhoub, Sami Bouajila, William Hill, Said Faraj, Donna Hanover, Will Lyman, Dakin Matthews, Victor Slezak, David Proval, Chip Zien, John Rothman, Jimmie Ray Weeks, Ahmed Ben Larby, Mosleh Mohamed, Liana Pai, Mark Valley e Jack Gwaltney.

L’agente Mike Banning (Gerard Butler) viene giudicato colpevole per aver salvato la vita del Presidente degli Stati Uniti e lasciato morire la First Lady in un incidente stradale. Per questo motivo, viene licenziato come agente della scorta. Dopo 18 mesi, un gruppo di nazionalisti della Corea del Nord, capitanato dal feroce Kang Yeonsak, fa irruzione alla Casa Bianca sequestrando la delegazione della Corea del Sud.

L’intento criminale di Kang è di farsi consegnare il codice Cerbero, legato al comparto missilistico americano, assicurando così il predominio della Corea del Nord su quella del Sud. Il presidente della Camera, Allan Trumbull (Morgan Freeman), si trova così costretto a ordinare il rientro delle truppe americane oltre oceano. Mike, che nel frattempo è venuto a conoscenza della minaccia agli Stati Uniti, decide di scendere in campo, infiltrandosi nella Casa Bianca per salvare gli ostaggi e il Paese.

King Kong

Il film d’avventura King Kong in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Peter Jackson con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell, Kyle Chandler, Lobo Chan, Thomas Kretschmann, Evan Parke, Colin Hanks, John Sumner, David Dengelo, Stephen Hall, Richard Kavanagh e Troy O’Kane.

Nel 1933 il regista Carl Denham (Jack Black), si trova a viaggiare verso l’Oceano Pacifico per registrare un film dalle caratteristiche esotiche. In questo lungometraggio partecipa la bella attrice esordiente Ann Darrow e il famoso attore Bruce Baxter. 

In realtà, il cineasta ha un piano ben preciso, ovvero andare nella misteriosa Isola del Teschio, famosa per essere particolarmente pericolosa e inabitata. Ad avallare questa teoria, il fatto che non fosse riportata neanche sulla cartina. Il comandante della nave nella quale si trovano tutti, venuto a conoscenza del piano, si dimostra contrariato per la pericolosità del luogo.

Nonostante l’intervento del Capitano nel salvarli, gli indigeni vengono colpiti dalla bellezza di Ann che voglio offrire in dono al loro padrone: il gigantesco King Kong.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 giugno 2020

La famiglia

Il film drammatico La famiglia in onda alle 21.15 su La7. Diretto da Ettore Scola con Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Fanny Ardant, Carlo Dapporto, Ottavia Piccolo, Jo Champa, Massimo Dapporto, Athina Cenci, Alessandra Panelli, Monica Scattini, Philippe Noiret, Memè Perlini e Ricky Tognazzi.

Carlo, un uomo distinto, anziano e ormai in pensione ripensa con nostalgia al suo passato, trascorrendo le sue giornate tra ricordi e rimpianti. Attraverso continui flashback vengono mostrate alcune scene di vita quotidiana fatte di persone che hanno animato per anni la sua famiglia. I ricordi andranno dal 1906 al 1986 e verteranno sul padre Aristide, impiegato e pittore per passione, la madre Susanna appassionata di musica lirica e le sorelle/zie zitelle Margherita, Luisa, Ornella.

Il fratello di Carlo, Giulio è uno dei personaggi che più di altri ha dato problemk alla famiglia, soprattutto durante la prima guerra mondiale, quando decise di aderire al partito fascista. Durante gli anni di università, incontra Beatrice la sua futura moglie. Dal canto suo, Carlo invece sarà innamorato per sempre e segretamente della cognata Adriana.

La famiglia attraverso i decenni, le guerre e i cambiamenti di una società in continua evoluzione vedrà anche un profondo cambiamento nei rapporti umani della gente. Tutta questa analisi, verrà fatta in occasione dell’ottantesimo compleanno di Carlo.

Uno stalker dal passato

Il film thriller The Losers in onda alle 21.10 su La5. Diretto da David DeCoteau
con Emmanuelle Vaugier, Katherine Slingsby, Michael Timmermans, Rose Roy, Clayton James, Scarlet Redpath, James Leard, Adam Ballantyne e Beverley Breuer.

Bethany dopo anni lontana da casa decide di tornare e organizzare una rimpatriata con i suoi amici di adolescenza che non vedeva da tanto tempo. Sarà un modo se non altro, per riabbracciare due persone molto importanti per lui durante gli anni del liceo: la migliore amica Clara e l’ex fidanzato Paul. Anche se con entrambi non ha più avuto a che fare, sono rimasti sempre nel suo cuore e nei suoi pensieri. Dopo la cena trascorsa all’insegna dei ricordi, delle risate e dei ritrovi, un omicidio scuote la città. Per Bethany quello sarà solo il primo di tanti altri uccisioni.

Impostazioni privacy