Cremona, record di parti: in 24 ore nati 15 bambini

Cremona, record di parti: in 24 ore nati 15 bambini. È accaduto tra le 15 di venerdì 26 giugno e le 15 di sabato 27 giugno

Cremona, record di parti: in 24 ore nati 15 bambini
Cremona, record di parti: in 24 ore nati 15 bambini (GettyImages)

15 neonati in 24 ore. È il numero record di parti all’ospedale Maggiore di Cremona, dove sono nate 10 femmine e 5 maschi in un giorno. Nello specifico, tra le 15 di venerdì 26 giugno e le 15 di sabato 27 giugno. Si tratta di un lume di speranza dopo i due mesi di lockdown a causa del Coronavirus. In quel periodo, l’ospedale di Cremona era l’unico reparto a non essere riconvertito in terapia intensiva per ospitare i pazienti di Covid-19. Tuttavia, non era possibile far entrare padri, familiari o visite dei parenti. E invece tra venerdì e sabato, la sorpresa che ha fatto felici tutti dopo mesi senza luce. Invece dei pazienti Covid questa volta i rinforzi sono serviti in sala parto, tant’è che l’ultimo bimbo è nato in una stanza di degenza poiché nel reparto ostetricia era tutto pieno.

Non era mai accaduto che vi fossero 15 parti in un giorno, dicono i medici che fino a poco tempo fa lottavano in prima linea in uno degli ospedali maggiormente danneggiati e colpiti dal Covid. La dott.ssa Annalisa Abbiati ha detto:”Abbiamo visto nascere un bimbo dopo l’altro, lavorando senza sosta“. Tutte le neo mamme sono in buone condizioni e alcune già dimesse, altre in procinto di rientrare a casa. Ora a Cremona hanno una nuova ragione per festeggiare, dove fino a poco tempo fa si udiva troppo spesso il suono delle ambulanze e ora ecco tanti piccolini che hanno visto la luce. La stessa luce che rappresenta  una sorta di rinascita.

Impostazioni privacy