Figli soffocati dal padre, l’ultimo messaggio alla moglie: “Così rimani sola”

Mario Bressi invia sms alla moglie in cui la minaccia che non avrebbe più rivisto i figli. Dopo il folle gesto, viene trovato cadavere sotto il Ponte della Vittoria di Cremeno.

Gemelli uccisi Mario Bressi Valsassina

Tra i messaggi WhatsApp inviati dal marito alla moglie, Daniela Fumagalli, spunta una lunga lettera in cui Mario Bressi, 45 anni, la minaccia che lei non avrebbe più rivisto i figli. Da quanto è emerso dalle indagini, la coppia stava vivendo una difficile separazione con contrasti e liti, situazione che si è rivelata insostenibile per il marito.

La donna, originaria di Gorgonzola, nel Milanese, come il marito, ha avvertito le forze dell’ordine e si è precipitata in Valsassina, nella seconda casa dove la famiglia era solita trascorrere le vacanze e i gemelli erano appena arrivati per una settimana di ferie. Ma era ormai troppo tardi. Una volta arrivata, la terribile scoperta dei corpi senza vita dei due figli.

L’uomo ha ucciso i suoi due gemelli di 12 anni soffocandoli nel sonno nella loro casa di villeggiatura in Valsassina e poi si è tolto la vita. Non sono ancora chiare le dinamiche del duplice omicidio, intanto per martedì è stata disposta l’autopsia sui corpi di Elena e Diego e saranno fatte anche le analisi tossicologiche per verificare se i bambini sono stati prima sedati e l’orario della morte.

Stesso esame anche sul corpo di Mario Bressi. Sequestrato dai carabinieri anche il suo pc per capire se la tragedia è stata premeditata oppure no.

L’uomo, sui social, appassionato di montagna, era solito postare molte immagini che lo ritraevano sorridente con i figli. Alcune ore prima della tragedia ha pubblicato delle foto sue e dei bambini sorridenti: “coi miei ragazzi sempre insieme”. Poco dopo è avvenuto il ritrovamento dei corpi dei due gemelli.

Tante le lettere lasciate dagli amici dei bambini all’ingresso della palazzina di Gessate, dove la famiglia viveva dal 2003. Appesi al cancello della villetta, anche alcuni palloncini e un mazzo di fiori.

 

 

 
Impostazioni privacy