Stasera in tv | 29 giugno | Karate Kid III – La sfida finale

Lunedì 29 giugno alle ore 21.30 su TV8 andrà in onda il film drammatico, di azione e per la famiglia Karate Kid III – La sfida finale.

Il 29 giugno alle ore 21.30 andrà in onda su Tv8 il film Karate Kid III – La sfida finale diretto da John G. Avildsen con Ralph Macchio, Pat Morita, Robyn Lively, Thomas Ian Griffith, Martin Kove, Sean Kanan, Randee Heller e Christopher Paul Ford.

Karate Kid III – La sfida finale | la trama del film

Daniel La Russo, nonostante il parere contrario del suo maestro Miyagi, decide di difendere il suo titolo di campione di karate nella gara contro Kreese. La palestra di quest’ultimo venne chiusa dopo il combattimento perso dal suo campione proprio contro Daniel.

Il ricco e subdolo Terry Silver, reduce di guerraed esperto di arti marziali arriva in città, accettando di allenare Kreese in vista della sfida contro La Russo e riconquistare il trofeo del campionato. Il rivale è Mike Barnes, conosciuto per essere particolarmente violento.

Daniel consapevole che quello non sarà un combattimento come tanti altri, cercherà aiuto dal suo maestro Miyagi, il quale però deciderà di non aiutarlo, perché il karate è un arte nobile e non legata a stupidi oggetti come un trofeo.

Ormai alle strette, Daniel finisce per essere preda facile di Terry che decide di prenderlo come allievo. Un giorno durante una situazione poco chiara in compagnia della fidanzata, Miyagi decide di prendere in mano la situazione prima che sia troppo tardi.

Così Daniel finisce ingenuamente nelle grinfie di Terry, il quale lo prende come allievo. Ma quando il giovane karateka e la sua fidanzata Jessica (Robyn Lively), si troveranno in una situazione pericolosa, il maestro Miyagi capirà che qualcosa in tutta la faccenda non quadra e deciderà di prendere in mano la situazione..

Leggi anche: Karate Kid | il cult anni ’80 diventerà un musical di Broadway

Karate Kid III – La sfida finale | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 giugno 2020

Karate Kid III – La sfida finale | alcune curiosità sul film

Thomas Ian Griffith, che interpreta un veterano del Vietnam, all’epoca delle riprese era più giovane del protagonista Ralph Macchio, che veste i panni di un adolescente. Sean Kanan ha eseguito da solo tutte le sue scene di stunt, in quanto cintura verde di karate

Perché vederlo: Il terzo film della saga dedicata alla sapiente conoscenza delle arti marziali con il maestro Miyagi e il suo allievo preferito Daniel La Russo.

Impostazioni privacy