Vite Al Limite: pesava 362 chilogrammi. Che fine ha fatto Joe Wexler?

Vite Al Limite è il programma televisivo in cui il dottore Nowzaradan aiuta persone con gravi problemi di obesità a iniziare un percorso di perdita di peso, anche attraverso operazioni chirurgiche, in poso da avere la possibilità di riprendere in mano la propria vita e avere un’esistenza quanto più normale possibile.

Tra i tanti pazienti che il dottor Nowzaradan ha aiutato con la sua clinica a Houston, in Texas, c’è senza dubbio Joe Wexler, che è stato tra i “pazienti” più amati del programma, in grado di suscitare un altissimo grado di empatia tra gli spettatori dello show.

Chi è Joe Wexler, il protagonista di Vite al Limite

La storia di Joe Wexler venne raccontata nel 2015, nella terza stagione del noto programma televisivo. Ad appena 31 anni Joe era arrivato a pesare 363 chilogrammi, un peso che lo aveva messo di fronte alla consapevolezza che se voleva riprendere il controllo della sua vita doveva fare qualcosa e cominciare a rimboccarsi le maniche. Soprattutto per una questione di salute: un peso tanto eccessivo, infatti, può portare a delle complicazioni a livello di salute che possono avere come conseguenze anche la morte.

Dopo un percorso di un anno, però, Joe aveva perso solo 83 chili e sebbene il numero possa apparire alto, in realtà i chilogrammi smaltiti erano ancora troppo pochi per sperare di aver risolto il problema, dal momento che rimaneva un uomo di 31 anni di 280 chili.

In Vite al Limite…e poi, la sorta di spin-off del programma, Joe si era raccontato un anno dopo, asserendo che il percorso iniziale a Vite al Limite: “è stato una delle sfide più complicate della mia vita, una delle cose più difficili che abbia mai fatto. Sempre nel corso della stessa “intervista”, Joe Wexler ha detto anche di aver proseguito il suo percorso a telecamere spente, arrivando a al peso di 130 chilogrammi.

Sarah e lo sviluppo sentimentale

Uno dei gravi problemi di Joe era il senso di solitudine che lo attanagliava: una sensazione di abbandono che cercava di sopperire proprio attraverso il cibo.

Nel corso di Vite al Limite, però, per Joe era accaduto un vero e proprio miracolo: su una chat online per il sostegno psicologico a persone obese, il ragazzo aveva conosciuto Sarah e tra i due era subito scoccata la scintilla.

I due sono andati a convivere e si sono sposati nel 2018: peccato che questa storia non abbia alcun lieto fine, dal momento che meno di un anno dopo le nozze i due hanno deciso di lasciarsi, dandone comunicazione su Facebook e asserendo di essere rimasti in buoni rapporti.

LEGGI ANCHE —-> Vite al Limite, Cynthia pesava 277 chili: oggi è irriconoscibile FOTO

LEGGI ANCHE —-> Vite al limite, il dottor Nowzaradan è ricchissimo: il suo patrimonio

Sebbene non sia molto attivo sui social, Joe Wexler ha lasciato un piccolo riassunto di com’è la sua vita oggi, scrivendo: “Lavoro in una grande compagnia e i miei colleghi sono fantastici. Ho comprato unan uova casa e la mia nuova compagna è meravigliosa”.

Impostazioni privacy