Vittorio Gassman chi è l’ex, mamma di Alessandro

Tanti amori nella vita di Vittorio Gassman, indimenticato attore italiano: una delle relazioni più importanti è stata quella con Juliette Mayniel, dalla quale è nato Alessandro. 

Vittorio Gassman
Vittorio Gassman- Foto dal web- Meteoweek

Quando si parla di figli d’arte il pensiero corre subito ad Alessandro Gassman, talentuoso attore che ha seguito le orme del padre Vittorio.

Il padre di Leo, cantante vincitore del Festival di Sanremo 2020 nella sezione Nuove Proposte, è nato dall’amore tra Vittorio e l’attrice francese Juliette Mayniel.

Juliette e Vittorio Gassman: amore a prima vista

Juliette è nata a Saint-Hippolyte, un piccolo comune francese, il 22 gennaio 1936. Come attrice è comparsa in molti film di successo, come Occhi senza volto (1960), Peccati in famiglia (1975), Il vizio di famiglia (1975), I prosseneti (1976), Il maestro di violino (1976), Di padre in figlio (1982).

La Mayniel ha lavorato anche per la televisione, interpretando diversi sceneggiati televisivi fra cui L’Odissea, nei panni di Circe, e un grande classico come Madame Bovary. La madre di Alessandro ha vinto nel 1960 un Orso d’argento come migliore attrice al festival di Berlino per l’interpretazione nel film Storia di un disertore.

Bellissima, affascinante, intrisa del tipico magnetismo francese e uno sguardo dal colore indefinito, con gli occhi tra il grigio e il blu, Juliette incontra il grande attore italiano Vittorio quando è già una star affermata. I due si innamorano nei locali della Dolce Vita romana degli anni 60.

Juliette Mayniel
Juliette Mayniel- Foto dal web- Meteoweek

Alessandro Gassman come il padre Vittorio

Un colpo di fulmine, un amore passionale e tormentato, dal quale nasce Alessandro nel 1965. Un legame che non riesce a tenere incatenato lo spirito libero di Vittorio Gassman: l’uomo sempre impegnato sui vari set di Monicelli, Risi ed Ettore Scola, non riesce a dedicare il giusto tempo alla sua famiglia.

Nel frattempo Juliette comincia a recitare anche in Italia, è continuamente acclamata dal pubblico, ma non è appagata più dall’amore. Nel 1968 le strade di Vittorio e della Mayniel si separano e l’attrice francese decide di abbandonare la recitazione.

Impostazioni privacy