Filomena Bufano ha 34 anni ed è la nonna più giovane di Puglia

Filomena Bufano è diventata nonna della piccola Noemi, avuta dalla figlia Valeria, appena 15enne, anche lei avuta giovanissima.

Filomena Bufano giovanissima nonna

Una storia che ha dell’incredibile: Filomena Bufano è diventata nonna a soli 34 anni. E’ accaduto a San Michele Salentino (Brindisi). Nella famiglia di Filomena, dopo il ‘baby-parto’, si concentrano così cinque diverse generazioni in meno di 90 anni. Sono state tutte baby mamme: la piccola Noemi è nata il 10 giugno scorso dalla figlia di Filomena di soli 15 anni. La donna, insieme al marito Giuseppe, ha spiegato: «Nostra figlia ci ha regalato una gioia grandissima, ma anche una grande responsabilità. All’inizio era stato un fulmine a ciel sereno, perché Valeria aveva appena 14 anni quando è rimasta incinta, ma le abbiamo lasciato totale libertà e ha deciso di andare avanti con la gravidanza, anche perché siamo contrari all’aborto. Sappiamo che non mancheranno le difficoltà ma ora la gioia è troppo grande».

Leggi anche –> Omicidio Vannini, si aggrava la posizione dei Ciontoli

Leggi anche –> Marco Vannini | perchè la famiglia Ciontoli è di nuovo alla sbarra

Leggi anche –> “Volevano uccidere Marco Vannini” il PG della Cassazione contro i Ciontoli

Filomena a sua volta ha una mamma di 52 anni, Grazia Albanese, che vive a Villa Castelli, nella stessa provincia, con la madre, l’86enne Maria Venza che è diventata così la trisnonna della piccola Noemi. La piccola nasce in una casa di giovani donne che l’hanno attesa a lungo. Valeria la più piccola neomamma che a settembre tornerà a frequentare l’Istituto per i servizi sociali Agostinelli di Ceglie Messapica, ha raccontato: «Avere una mamma giovane è bello perché per me è come una sorella, ci raccontiamo tutto, il nostro rapporto è spettacolare, siamo amiche. So che non sarà facile affrontare tutta la situazione e le eventuali critiche non mi toccano. L’unica cosa che rimane è la tranquillità, la serenità e la famiglia unita». Filomena è a tutti gli effetti la nonna più giovane di Puglia, a livello nazionale il primo gradino del podio spetta a Ketty Marchese, una donna di Catania diventata mamma a 14 anni e nonna a 32. Ora rimane solo la grande gioia di sapere che una nuova generazione ha inizio.

Impostazioni privacy