Stasera in tv | 30 giugno 2020 | L’uomo nell’ombra, di Roman Polanski

Martedì 30 giugno, in seconda serata alle ore 22.45 su Rai Movie, andrà in onda il film con Ewan McGregor, L’uomo nell’ombra, diretto da Roman Polanski.

Il 30 giugno alle ore 22.45 andrà in onda su Rai Movie il film drammatico diretto da Roman Polanski, L’uomo nell’ombrai, con Roman Polanski (cliccate qui per sapere le ultime sulla serie di Obi Wan Kenobi), Pierce Brosnan, Olivia Williams, Jim Belushi, Kim Cattrall (cliccate qui per vedere come è diventata la star di Sex & the City), Timothy Hutton e Jon Bernthal.

L’uomo nell’ombra | la trama del film

Mike McAra è il ghostwriter del primo ministro britannico che muore in circostanze più che misteriose. A succedergli viene chiamato Adam Lang, assunto con l’incarico di scrivere le memorie del politico. Convinto dal compenso e dall’apparente facilità del lavoro, Adam si ritrova così invischiato in una situazione pericolosa e ambigua, dal quale è dipesa anche la morte di McAra.

Una volta trasferitosi nella residenza del suo predecessore, sull’isola di Martha’s Vineyard, Adam viene aggiornato dall’assistente di Lang, Amelia Bly: il manoscritto non dovrà mai essere portato fuori dall’edificio per una questione di sicurezza nazionale. Nel frattempo il premier britannico viene accusato di crimini di guerra dalla Corte Penale Internazionale dell’Aia.

Leggi anche: Ewan McGregor presterà la voce a un coscienzioso personaggio

L’uomo nell’ombra | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 giugno 2020

L’uomo nell’ombra | alcune curiosità sul film

La pellicola di Roman Polanski è stata presentata alla 60esima edizione del Festival di Berlino, vincendo l’Orso d’argento per la miglior regia. L’uomo nell’ombra si è anche aggiudicato sei European Film Awards, tra cui quello per il miglior attore (Ewan McGregor). Alla base del progetto cinematografico troviamo il romanzo Il ghostwriter di Robert Harris, co-sceneggiatore insieme a Polanski.

Perché vederlo: un’opera interessante e piena di colpi di scena con un ottimo cast e una regia eccellente.

Impostazioni privacy