Stasera in tv | 30 giugno | Lo Hobbit: La desolazione di Smaug

Martedì 30 giugno alle ore 21.30 su TV8 andrà in onda il film fantasy e avventura Lo Hobbit: La desolazione di Smaug con Martin Freeman.

Il 30 giugno alle ore 21.30 andrà in onda su TV8 il film Lo Hobbit: La desolazione di Smaug da Peter Jackson con Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Luke Evans, Richard Armitage, Elijah Wood, Orlando Bloom, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Andy Serkis, Ken Stott, Graham McTavish e Lee Pace.

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug | la trama del film

L’incontro avvenuto precedentemente tra Thorin Scudodiquercia e Gandald apre il film, il quale riesce a convincere l’erede al trono di Erebor, a ingaggiare uno scassinatore per appropriarsi dell’Arkengemma e distruggere Smaug per sempre.

Nel presente troviamo i nani guidati da Bilbo Baggins e lo stregone rifuggiardi da Mutapelle Beorn. Gandalf e Radagast determinati a scoprire chi si celi dietro al Negromante, verranno a conoscenza di una verità sconcertante. In cammino per Bosco Atro, la compagnia finisce nella trappola dei ragni giganti, alla quale riescono a fuggire solo grazie all’intervento di Legolas.

Arrivati nel regno degli Elfi, i nani si rifiutano di accettare la proposta di Re Thranduil e vengono imprigiovati. Solo grazie alla furbizia di Bilbo, riusciranno a scappare fino a quando non verranno intercettati dagli Orchi di Azog….

Leggi anche: Andy Serkis | l’attore leggerà in diretta tutto il libro Lo Hobbit per beneficenza

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug | il trailer del film

Leggi anche:Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 giugno 2020

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug | alcune curiosità sul film

È il secondo capitolo della trilogia Lo Hobbit, capolavoro letterario scritto da J.R.R. Tolkien.
Durante l’edizione del 2014, ai Premi Oscar il film ottenne tre nomination come Migliori effetti speciali, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro. Orlando Bloom ha interpretato personalmente anche le scene per cui era prevista una controfigura.

Perché vederlo: Il secondo film tratto dalla saga fantasy di Tolkien è ancora più emozionante e coinvolgente degli altri.

Impostazioni privacy