Arrestato Federico Fazio, il 19enne che ferì due ragazzi durante una lite

Il commissariato di Augusta ha rinitracciato e arrestato Federico Fazio, il 19enne che accoltellò due ragazzi per una scaramuccia.

Federico Fazio - Meteoweek.com
Federico Fazio

Ha 19 anni il giovane aggressore che nella notte tra sabato 20 e domenica 21 ha ferito con un coltello un coetaneo e un altro ragazzo di 17 anni. Si tratta di Federico Fazio, ora accusato di tentato omicidio e lesioni personali aggravate per averle commesse ai danni di un minorenne. Grazie alle indagini del commissariato di Augusta Fazio è stato rintracciato e messo agli arresti domiciliari.

La verità su quella notte di violenza non è venuta subito a galla. Intorno all’una e trenta di domenica 21 un ragazzo si è presentato presso l’ospedale di Augusta con diverse ferite d’arma da taglio al volto, alla nuca e al collo. Ai soccorritori il giovane ha raccontato di essere caduto dalle scale. Ma i medici hanno compreso subito che qualcosa non tornava e hanno allertato la polizia. Agli agenti però il ragazzo ha fornito la stessa versione dei fatti proposta ai sanitari.

Dopo qualche ricerca la polizia è riuscita ad individuare un secondo ragazzo, con ferite molto simili a quelle del giovane accolto all’ospedale d’Augusta. Ed è stato allora che gli inquirenti hanno ottenuto le informazioni necessarie a ricostruire l’accaduto. Messo alle strette infatti il giovane ferito ha raccontato la verità: i due ragazzi erano stati aggrediti dal 19enne Federico Fazio. Il motivo della violenza risiederebbe in una scaramuccia banale. Il 17enne avrebbe rivolto delle prese in giro a Fazio che, infuriato, si è scagliato, armato di coltello, contro il ragazzo che lo aveva ingiuriato coinvolgendo anche l’amico di 19 anni.

Impostazioni privacy