Piero Angela torna in tv a 91 anni: ecco quando lo rivedremo

Il noto divulgatore scientifico Piero Angela è pronto a tornare in onda con le nuove puntate di SuperQuark. Ecco quando.

Piero Angela – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Piero Angela torna con SuperQuark

Piero Angela è pronto a tornare in onda a partire dal prossimo 15 luglio con le nuove puntate di SuperQuark. In onda da ben 40 anni, Piero Angela all’età di 91 anni è davvero un uomo da record. Ad annunciare questo importante traguardo su Twitter lo stesso conduttore, che a tal proposito ha dichiarato:

“Siamo arrivati alla quarantesima edizione, qui abbiamo i nostri amici che vengono a registrare e abbiamo avuto molte difficoltà con il coronavirus. Soprattutto gli autori e i tecnici che sono andati in giro per la copertura, come ben sapete. Però ce l’abbiamo fatta, quindi appuntamento a mercoledì 15 luglio con la prima puntata della nuova edizione di “SuperQuark“. Sette puntate che andranno in onda ogni mercoledì, a partire dal 15 luglio.

Piero Angela – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Gli aneddoti sul programma

Il divulgatore scientifico ha inoltre aggiunto qualche aneddoto dichiarando: “Sto registrando le puntate che andranno in onda dal 15 luglio, il mercoledì. Saranno sette le puntate, se venite a vederci saremo molto contenti”. Ma non solo, Piero Angela racconta anche degli aneddoti sul programma che in realtà avrebbe dovuto chiamarsi Diogene.

“All’epoca non si chiamava Quark, avevamo dato come titolo provvisorio “Diogene”. Alla fine, si è deciso di cercare un vero titolo. Ci fu una specie di lotteria, ognuno metteva dentro un titolo e da una cinquantina, venne fuori Quark, suggerito da Marco Visalberghi. Perché Quark era un po’ come andare dentro le cose. In fisica, è la particella più piccola all’interno dell’atomo”.

LEGGI ANCHE –> Piero Angela: “Mia madre si ammalò d’influenza spagnola ma sopravvisse”

LEGGI ANCHE –>  Alberto Angela, tutte pazze per il figlio Edoardo: un adone [FOTO]

A questo punto, quindi, non resta che attendere la messa in onda di SuperQuark. Un ritorno molto atteso dal pubblico a casa che non vede l’ora di vedere per l’ennesima volta Piero Angela al timone del suo apprezzatissimo programma.

Siete pronti? Il #15luglio torniamo in onda.

Impostazioni privacy