Stasera tv | 1 luglio | We were soldiers – Fino all’ultimo uomo

Mercoledì 1 luglio, in prima serata alle ore 21.00 su Iris, andrà in onda il film We were soldiers – Fino all’ultimo uomo con Mel Gibson.

Mercledì 1° luglio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film diretto da Randall Wallace, We were soldiers – Fino all’ultimo uomo, con Mel Gibson (atteso nel prossimo progetto con Emile Hirsch), Barry Pepper, Madeleine Stowe, Sam Elliott, Greg Kinnear, Keru Russell e Ryan Hurst.

We were soldiers – Fino all’ultimo uomo | la trama del film

Hal G. Moore è il comandante del 7° Reggimento Cavalleria, prima divisione cavalleria. Pronto per condurre i suoi uomini per la prima volta in Vietnam, l’uomo motiva la squadra con un discorso nel quale sottolinea l’importanza del restare uniti, e di come non sia minimmente comtemplato lasciare indietro neanche uno di loro. Dopo aver trascorso l’ultima sera in compagnia delle rispettive famiglie, di modo da fare i debiti saluti e le raccomandazioni, gli uomini sono pronti a prtire.

Il battaglione nel frattempo prende il nome di quello del generale Custer, 1° Battaglione del 7° Reggimento Cavalleria. Inoltre le truppe al comando di Moore vengono dimezzate per motivi di burocrazia, e una volta sul campo di battaglia le perdite saranno ingenti. Dal canto suo Moore cerca di organizzare le risorse a sua disposizione nel miglior modo possibile e nel tentativo di far sopravvivere il maggior numero dei suoi uomini.

Leggi anche: Mel Gibson | la collega Winona Ryder lo accusa: “Antisemita e omofobo”

We were soldiers – Fino all’ultimo uomo | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 1° luglio 2020

We were soldiers – Fino all’ultimo uomo | alcune curiosità sul film

La pellicola è incentrata sulle vicende legate alla Battaglia di Drang, tra gli episodi di guerra più violenti e fondamentali del conflitto tra gli Stati Uniti d’America e il Vietnam. We were soldiers si basa sul romanzo di Joseph Galloway e di Hal Moore, We were soldiers once… and young.

Perché vederlo: per conoscere un episodio del conflitto in Vietnam.

Impostazioni privacy