Nightmare Alley | Guillermo Del Toro ha completato il 45% del film

Il regista Guillermo Del Toro ha confermato che il prossimo film Nightmare Alley è completo al 45% nonostante il blocco del set causato dal COVID-19.

Photo by Getty Images

Tra i tanti film che sono in attesa di essere completati, dopo lo stop dei set avvenuto gli scorsi mesi a causa del lockdown per il coronavirus, c’è senza dubbio Nightmare Alley diretto da Guillermo Del Toro. In una recente intervista con IndieWire, il vincitore dell’Oscar ha rivelato che lui e la sua equipe hanno completato le riprese per il 45% rispetto a quanto preventivato dalla tabella di marcia.

Le dichiarazioni rilasciate da Guillermo Del Toro

” Abbiamo reagito molto velocemente, abbiamo proposto noi di fermare le riprese anziché chiederci di fermarlo“, ha dichiarato Del ToroQuesto ci ha salvato. Nessuno di mia conoscenza nel cast o nell’equipaggio ha ottenuto il coronavirus. Eravamo circa al 45% delle riprese. Eravamo letteralmente nel bel mezzo di una grande scena. Siamo andati a pranzo e abbiamo parlato con lo studio e quando siamo tornati abbiamo detto: ‘Lasciate tutti i vostri strumenti e andatevene a casa.”

Il regista 55enne per entrambe le produzioni ha anche scritto documenti di 80 pagine che definiscono i protocolli di sicurezza e assicurano che rimangano intatti quando il cast e la troupe tornano sul set: ” Nel lavoro di stop-motion, molti set sono uno accanto all’altro in un magazzino“, ha detto del Toro.

Si possono avere 10 set in uno spazio. Abbiamo dovuto creare un protocollo e creato turni diversi in modo che nessuno sia esposto. In questo momento, la sicurezza è fondamentale. Salute e sicurezza sono il concetto numero uno. Ci dobbiamo abituare. Non credo che possiamo tornare a ciò che consideriamo il vecchio normale. Tutto sarà leggermente modificato. 

Leggi anche: Nightmare Alley | i tarocchi ispirati ai film diretti da Guillermo Del Toro

Leggi anche: Nightmare Alley | le foto dal set del film di Guillermo Del Toro a Buffalo

Cosa sappiamo su Nightmare Alley?

Il film Nightmare Alley scritto da del Toro e Morgan,  è basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham, precedentemente adattato in un film di Fox nel 1947. Come è scritto anche nel romanzo “ la storia segue le gesta di Stanton Carlisle, un imbroglione spietato che impara i trucchi del commercio volgare e li usa per affermarsi come un guru spirituale, predando i ricchi e i deboli. “

Il premio Oscar Guillermo del Toro fungerà anche da produttore insieme a J. Miles Dale con TSG Entertainment mentre Searchlight Pictures che ne ha acquistato i diritti, lo distribuirà a livello mondiale.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il candidato all’Oscar Bradley Cooper sarà il cast stellato che comprende le attrici pluripremiate Cate Blanchett, Toni Collette, Rooney Mara insieme al candidato all’Oscar Willem Dafoe, Ron Perlman, Mark Povinelli, David Strathairn, Richard Jenkins e Holt McCallany.

Impostazioni privacy