Omidicio Margno, l’ultima mail del padre assassino indirizzata alla moglie

Omicidio Margno: l’ultimo delirante messaggio di Mario Bressi dopo aver strozzato i figli, prima di buttarsi dal ponte. La mail indirizzata alla moglie. “Altro che mensa dei bambini, prenderò il volo”

“Prenderò il volodomani avrai problemi ben più grossi della mensa dei bambini”. Conclude così Mario Bressi la lunga email inviata nella notte tra venerdì e sabato alla moglie Daniela Fumagalli. Una sorta di messaggio implicito, in cui annunciava che non li avrebbe più rivisti in vita perché “hanno già preso il volo”. Uccisi con le sue stesse mani. Emergono elementi sempre più drammatici su quanto accaduto a Margno nella notte tra venerdì e sabato scorso. Una lunga tensione nei messaggi e nelle comunicazioni, fra due coniugi che erano arrivati ormai alla fine della loro unione fino all’epilogo più drammatico.

Dall’autopsia è emerso che il decesso di Elena e Diego, i fratellini di 12 anni, risalirebbe a poco prima delle 2 di notte. Entrambi – sempre dai riscontri dell’autopsia eseguita all’ospedale Manzoni di Lecco dall’anatomopatologo Paolo Tricomi – sono morti per “strozzamento”. Il padre ha utilizzato una modalità barbara, ricorrendo a tutta la sua forza per ucciderli: con le mani ha provocato la frattura dell’osso ioide e il loro soffocamento.

La notte dell’orrore: il duplice omicidio prima del suicidio

Come ricostruito da Il Giorno, gli inquirenti hanno cercato di raccogliere tutti gli elementi possibili setacciando la zona e analizzando a fondo gli scritti di Bressi prima della follia. L’autopsia ha anche chiarito che il decesso è avvenuto in pochi minuti: prima è stato ucciso Diego, quindi Elena. Bressi, dopo il duplice omicidio, è rimasto nella casa di Margno, presumibilmente girovagando. Ha buttato i due telefonini dei figli, e scritto messaggi e la lunga email alla moglie.

gemelli uccisi mario bressi

Leggi anche –> Anac, il Coronavirus ha congelato gli appalti pubblici: persi 18 miliardi di lavori

Leggi anche –> Consiglio Presidenza Senato desecreta atti fino 2001

Infine, così come stabilito dalla ricostruzione temporale, ha percorso gli oltre venti chilometri che separano la casa di Margno, dove si trovava in vacanza, al ponte della Vittoria di Cremeno. Lì – poco prima di buttarsi – avrebbe scritto l’ultimo WhatsApp: “Adesso prenderò anch’io il volo”. L’ora della morte è fissata all’alba. Spinta dal messaggio enigmatico, la moglie ha raggiunto Margno in poche ore e lì ha scoperto di aver perso definitivamente i figli.

Impostazioni privacy