Scompare a 16 anni, ritrovato 8 anni dopo a Genova

Era sparito alle porte di Roma ed è stato ritrovato grazie a “Chi l’ha visto”: chiedeva l’elemosina nel centro del capoluogo ligure.

Fernando Vasile scomparso a 16 anniEra scomparso otto anni fa alle porte di Roma, è stato ritrovato in centro a Genova. Fernando Vasile era davanti alle Poste di piazza Dante e chiedeva l’elemosina, con il suo cane. È stata segnalata la sua presenza da un passante alla redazione del programma ‘Chi l’ha visto’, che si era occupato della sua vicenda in questi anni.

Leggi anche -> Cade dal balcone mentre sistema la zanzariera, muore mamma 29enne

Fernando era scomparso un pomeriggio di maggio del 2012. Era uscito di casa, a Palombara, piccolo centro nell’hinterland della Capitale, per andare ad una scuola serale e recuperare gli anni scolastici persi. Non aveva più fatto ritorno. Da allora si erano ripetuti gli appelli e le ricerche per il suo ritrovamento, ma senza risultati. Sino all’inaspettata segnalazione al programma condotto da Federica Sciarelli su Rai3. “Per noi è stata una grandissima gioia”, dicono i parenti al programma, che in questi anni non si sono mai arresi. Ora ha 24 anni e tutti si chiedono cosa abbia fatto in tutto questo periodo.

Impostazioni privacy