Stasera in tv | 2 luglio 2020 | Everly, azione e pallottole con Salma Hayek

Andrà in onda giovedì 2 luglio alle ore 21.15 in prima serata sul canale Cielo il film Everly, action del 2014 diretto da Joe Lynch ed interpretato da Salma Hayek.

Il film Everly, action del 2014 diretto da Joe Lynch ed interpretato da Salma Hayek, andrà in onda giovedì 2 luglio alle ore 21.15 in prima serata sul canale Cielo. 

Stasera in tv | Everly | la trama del film

Salma Hayek, ormai da diversi anni prestatasi al cinema d’azione, interpreta nel film una donna rimasta senza soldi né fortuna, che si ostina a stare chiusa nel suo appartamento. Bloccata tra le mura di casa, deve affrontare orde di assassini inviati dal suo ex fidanzato, un pericoloso capo della mafia, con il compito di ucciderla. Il film è stato girato realmente all’interno delle quattro mura di un appartamento, senza mai uscire all’esterno. La sceneggiatura, scritta dal Yale Hannon (Big Love, In Treatment), era stata inserito nella Black List del 2010 prima di essere ripescata.

Leggi anche -> Alien | il destino della saga e quel quinto capitolo scritto da Walter Hill

Stasera in tv | Everly su Cielo

Joe Lynch, che fino a questo film non godeva di una gran fama dopo i pessimi Wrong Turn 2 e Knights of Badassdom, dà una svolta alla sua carriera, scegliendo di percorrere una strada solo apparentemente comoda, ovvero quella dell’imitazione spudorata di Kill Bill, ma con sapienza registica e invidiabile professionalità. È anche merito suo, quindi, se Everly scorre via piacevolmente e senza grandi intoppi, confezionando un classico film di assedio con una inedita impostazione da dramma da camera. Come ogni B movie che si rispetti, la sceneggiatura scritta da Yale Hannon è del tutto secondaria rispetto alla messa in scena.

Everly | il trailer del film

Perché vederlo: per gli amanti del cinema fracassone di serie b e per i fan di Salma Hayek.

Impostazioni privacy