Stasera in tv | 2 luglio | The Lincoln Lawyer, Heller da avvocato a imputato

Giovedì 2 luglio alle ore 22.55 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico The Lincoln Lawyer con Matthew McConaughey.

Il 2 luglio alle ore 22.55 andrà in onda su Iris il film The Lincoln Lawyer diretto da Brad Furman con Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe, John Leguizamo, William H. Macy, Margarita Levieva, Katherine Moennig, Michaela Conlin, Michael Peña, Shea Whigham, Laurence Mason, Pell James, Eric Etebari, Trace Adkins, Keith Middlebrook e Mackenzie Aladjem.

The Lincoln Lawyer | la trama del film

A Los Angeles l’avvocato Michey Haller svolge il suo lavoro legale il più delle volte dietro la sua limousine Lincoln Town Car nera targata NTGUILTY ovvero Non colpevole in inglese. Ad accompagnarlo a ogni udienza l’autista Earl, durante le quali si trova a difendere spesso ladri, spacciatori e prostitute.

Durante un giorno come gli altri, il ricco Louis Roulet viene accusato di stupro e pestaggio della prostituta Regina Campo. Dato che l’imputato si dichiara innocente, Heller chiede all’amico detective di indagare sulle prove, prestando attenzione in particolare per le lesioni subite dalla donna violata.

A scontrarsi contro Haller, l’ex moglie, Maggie McPherson la quale è convinta che il suo assistito sia colpevole di aver commesso quel reato. Parlando con l’avvocato, si rende conto che ci sono stati dei dettagli già presenti in altri omicidi di prostitute, per i quali era stato incriminato il suo cliente Jesus Martinez.

Nel momento in cui Heller chiede a Levin di fare chiarezza su tutto, in carcere la situazione precipita quando Levin viene trovato senza vita, colpito da alcuni colpi di pistola. Analizzando l’arma del delitto, emerge una verità sconcertante: la pistola è registrata a nome di Heller.

Leggi anche: Matthew McConaughey dona 110 mila mascherine agli ospedali in Texas

The Lincoln Lawyer | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 2 luglio 2020

The Lincoln Lawyer | alcune curiosità sul film

Il film è basato sul bestseller “Avvocato di difesa” (2005) di Michael Connelly, che al personaggio di Mickey Haller ha dedicato altri romanzi.

Perché vederlo: I generi thriller e poliziesco convivono in maniera armoniosa in questo film con un Matthew McConaughey.

Impostazioni privacy