Caso Epstein, il cerchio si stringe intorno al Principe Andrea

Aumentano le pressioni sul principe Andrea da parte degli investigatori Usa che indagano sull’ex finanziere Jeffrey Epstein.

Caso Epstein, il cerchio si stringe intorno al Principe Andrea – meteoweek

Si sta stringendo il cerchio: le indagini sul caso Epstein stanno portando a numerosi fermi. L’ultima in ordine di tempo è la sua ex compagna che ora si trova in carcere. Aumentano anche le pressioni sul principe Andrea da parte degli investigatori Usa. Dopo l’arresto da parte dell’Fbi di Ghislaine Maxwell, ex compagna e confidente di Epstein, accusata di complicità e falsa testimonianza, gli inquirenti hanno nuovamente chiesto al terzogenito della regina Elisabetta di farsi avanti, soprattutto perché il principe, sarebbe molto amico della donna. “Saremmo lieti di poter parlare col principe Andrea, ci piacerebbe avere una sua dichiarazione”, ha affermato Audrey Strauss, procuratore ad interim per il distretto sud di New York, ma Andrea non ci sta. Secondo la controparte inglese lui si sarebbe reso disponibile da tempo.

Leggi anche –> Mafia: ucciso ex collaboratore di giustizia

Leggi anche –> Mafia, blitz a Caltanissetta: tra gli arrestati un imprenditore antiracket

Leggi anche –> Provvedimenti interdittivi: ecco come a Palermo si combatte la Mafia

Una fonte vicino al principe ha riferito che Andrea è rimasto “sconcertato” dal non avere ancora ricevuto alcuna risposta dalle autorità statunitensi. Il principe non ha mai nascosto la sua lunga amicizia con la Maxwell, nota nel mondo dell’alta società britannica, e che fu lei a presentarlo a Epstein. L’ex finanziere si è ucciso lo scorso agosto mentre era detenuto nel carcere di Manhattan, con le accuse di violenze e traffici sessuali su minori. Ora le indagini proseguiranno e c’è da aspettarsi che presto o tardi verranno rese note nuove dichiarazioni della Casa Reale.

Impostazioni privacy