Piccoli problemi di cuore di nuovo in TV: ecco quando

Bisognerà attendere il prossimo 15 Luglio per poter rivedere tutti gli episodi di Piccoli Problemi di Cuore, anime che ha rappresentato uno dei picchi più alti della serialità animata degli anni ’90, con una sigla che è diventata un vero e proprio cult.

Piccoli problemi di cuore meteoweek.com

Il cartone animato debutterà intorno alle 8.10 del mattino a partire, appunto, dal 15 Luglio e verrà inserito nella fascia che Italia 1 definisce Latte e Cartoni, proprio perché i cartoni animati vengono trasmessi durante la fascia oraria che di solito è riservata alla colazione.

Piccoli problemi di cuore, la trama

Per i pochi che non conoscessero questo storico cartone animato, Piccoli Problemi di Cuore racconta la storia d’amore tra Miki e Yuri, due ragazzi molto diversi tra di loro. Miki, infatti, è allegra ed estroversa, sta simpatica a tutti e ha un’energia da vendere. Al contrario, Yuri è di una bellezza quasi misteriosa, è molto più riservato della ragazza ed è accompagnato da una rete di segreti che mina anche il suo atteggiamento nei confronti degli altri.

I due entrano in contatto perché i rispettivi genitori si risposano l’uno con l’altro e decidono di affittare tutti insieme una villetta bifamiliare. Tra Yuri e Miki, però, la convivenza farà emergere non un rapporto familiare, ma un vero e proprio sentimento d’amore, che metterà in crisi anche chi è innamorato di loro: Ginta e Arimi.

LEGGI ANCHE —-> Bim Bum Bam, che fine ha fatto Manuela Blanchard? Eccola oggi [FOTO]

LEGGI ANCHE —-> Castelvania, il trailer della terza stagione dell’anime Netflix

Sebbene nella versione italiana Piccoli problemi di cuore sia stata vittima di molte censure in numerosi episodi, è indubbio che la storia d’amore tra Miki e Yuri, in quella fase della vita che è l’adolescenza, ha tenuto con il fiato sospeso più di una generazione. E sicuramente non mancherà di irretire i nuovi spettatori che forse per la prima volta si avvicineranno a questa storia. Di sicuro, comunque, ci saranno anche schiere di spettatori più adulti che si lasceranno guidare dal senso di nostalgia e approfitteranno dei tempi dilatati dell’estate per rivedere un anime che, dopotutto, ha fatto la storia della serialità del ventennio scorso.

Impostazioni privacy